«NON È ACCETTABILE CHE IL GOVERNO PARLI DI AIUTI A CHI LAVORA IN NERO PRIMA DI PENSARE A CHI PAGA LE TASSE E ORA NON STA LAVORANDO»

«Abbia­mo ben chia­ro che “la coper­ta è cor­ta” e che gli aiu­ti stan­zia­ti dal Gover­no non sono suf­fi­cien­ti per tut­te le situa­zio­ni di dif­fi­col­tà degli ita­lia­ni, ma non è accet­ta­bi­le che si pren­da in con­si­de­ra­zio­ne il tema del­la cosid­det­ta eco­no­mia som­mer­sa pri­ma di aver dato rispo­ste chia­re e ave­re stan­zia­to aiu­ti per tut­ti colo­ro che ...

L’ALLARME DI UNIVENDITA: «IL “CURA ITALIA” ESCLUDE 60MILA LAVORATORI DELLA VENDITA A DOMICILIO. IL LEGISLATORE RIMEDI CON URGENZA»

Il Decre­to Cura Ita­lia rischia di lascia­re sen­za alcun soste­gno 60mila lavo­ra­to­ri del­la ven­di­ta diret­ta a domi­ci­lio. L’interpretazione let­te­ra­le degli arti­co­li 27 e 28 del decre­to, infat­ti, esclu­de­reb­be dal bonus con­ces­so a libe­ri pro­fes­sio­ni­sti e lavo­ra­to­ri auto­no­mi due par­ti­co­la­ri cate­go­rie, e cioè gli inca­ri­ca­ti alla ven­di­ta a domi­ci­lio con par­ti­ta Iva (41.600 per­so­ne) e gli ...

SINATRA (UNIVENDITA): «OCCUPAZIONE FEMMINILE, IL GAP NELLE RETRIBUZIONI UOMO-DONNA DEV’ESSERE AZZERATO. NELLA VENDITA A DOMICILIO LE PARI OPPORTUNITÀ SONO REALI»

«In Ita­lia c’è una dif­fe­ren­za di gene­re nei sala­ri del 10%, 2.700 euro lor­di, a sfa­vo­re del­le don­ne (dati Osser­va­to­rio Job­Pri­cing 2019). Azze­ra­re que­sto gap dev’essere una prio­ri­tà. La Gior­na­ta Inter­na­zio­na­le del­la Don­na è un’occasione per ricor­dar­lo una vol­ta di più, ma su que­sto tema biso­gna impe­gnar­si sem­pre: oltre a esse­re un’ingiustizia e una que­stio­ne ...

BIT — UN CONSULENTE A DOMICILIO PER ISPIRARE LA VACANZA: PER I TURISTI MILLENNIAL LA RELAZIONE DIRETTA CON L’ESPERTO È VINCENTE

I turi­sti sono sem­pre più digi­ta­li, ma allo stes­so tem­po sono anche, sem­pre più, alla ricer­ca di rap­por­ti uma­ni di valo­re. E, come evi­den­zia­no gli ulti­mi dati dell’Osservatorio Inno­va­zio­ne Digi­ta­le nel Turi­smo del Poli­tec­ni­co di Mila­no, sono pro­prio i viag­gia­to­ri gio­va­ni i più pro­pen­si a rivol­ger­si a un esper­to in car­ne e ossa per orga­niz­za­re ...

LAVORO: OLTRE 23MILA OFFERTE PER IL 2020 NELLA VENDITA A DOMICILIO. LE AZIENDE, I SETTORI E COME CANDIDARSI

Per il 2020 ci sono oltre 23mila oppor­tu­ni­tà di lavo­ro in tut­ta Ita­lia nel­la ven­di­ta a domi­ci­lio. A ren­der­lo noto è Uni­ven­di­ta, la mag­gio­re asso­cia­zio­ne di cate­go­ria del set­to­re, le cui impre­se asso­cia­te ricer­ca­no col­la­bo­ra­tri­ci e col­la­bo­ra­to­ri da inse­ri­re come ven­di­to­ri dei pro­dot­ti e ser­vi­zi più diver­si: dai cosme­ti­ci agli ali­men­ta­ri, dai beni dure­vo­li e ...

CIRO SINATRA RICONFERMATO ALLA GUIDA DI UNIVENDITA. GLI OBIETTIVI DEI PROSSIMI QUATTRO ANNI PER LA VENDITA A DOMICILIO: CRESCITA, INNOVAZIONE, LAVORO E PROFESSIONALITÀ

Ciro Sina­tra sarà il pre­si­den­te di Uni­ven­di­ta per il pros­si­mo qua­drien­nio. L’Unione Ita­lia­na del­la Ven­di­ta Diret­ta, la mag­gio­re asso­cia­zio­ne di cate­go­ria ita­lia­na del­la ven­di­ta diret­ta a domi­ci­lio, ha rin­no­va­to le cari­che del pro­prio Con­si­glio Diret­ti­vo affi­dan­do a Sina­tra il ter­zo man­da­to con­se­cu­ti­vo alla pre­si­den­za. Sina­tra, clas­se 1961, lau­rea­to in giu­ri­spru­den­za, spe­cia­liz­za­to in Dirit­to del lavo­ro ...

«SLOW SHOPPING»: 5 MOTIVI PER CUI LA VENDITA A DOMICILIO FUNZIONA (E FA BENE ALL’ECONOMIA DOMESTICA E ALL’AMBIENTE)

Ci sono milio­ni di ita­lia­ni che dedi­ca­no volen­tie­ri oltre un’ora del pro­prio tem­po a un sin­go­lo acqui­sto, sia per esse­re cer­ti di fare una scel­ta con­sa­pe­vo­le, sia per il pia­ce­re di rap­por­tar­si con per­so­ne di fidu­cia, in gra­do di con­si­gliar­li al meglio. Sono gli ita­lia­ni che ama­no le ven­di­te a domi­ci­lio: 4,3 milio­ni di clien­ti ...

VENDITORE A DOMICILIO, UN LAVORO PER GIOVANI: IL 37% DEI VENDITORI È UNDER 35 E 9 SU 10 SONO SODDISFATTI

La ven­di­ta a domi­ci­lio è una pro­fes­sio­ne che pia­ce ai gio­va­ni ita­lia­ni. A dir­lo sono i nume­ri di Uni­ven­di­ta, la mag­gio­re asso­cia­zio­ne di cate­go­ria ita­lia­na del set­to­re: nel­le azien­de asso­cia­te il 37% dei ven­di­to­ri ha meno di 35 anni, con una quo­ta impor­tan­te di under 25 (il 15,7%). «Si trat­ta dun­que dei cosid­det­ti mil­len­nials – ...

COSA ACQUISTANO GLI ITALIANI CON LA VENDITA A DOMICILIO: ELETTRODOMESTICI E PRODOTTI PER LA CASA, ALIMENTARI, BEAUTY E ANCHE VIAGGI

Gli ita­lia­ni con­ti­nua­no a pre­mia­re la ven­di­ta a domi­ci­lio, scel­ta per­ché alla pro­po­sta di pro­dot­ti di alta qua­li­tà si abbi­na la pos­si­bi­li­tà di pro­var­li con mano, a casa pro­pria, spes­so assie­me a tut­ta la fami­glia e agli ami­ci, appro­fit­tan­do del­la con­su­len­za esper­ta e per­so­na­liz­za­ta degli inca­ri­ca­ti alla ven­di­ta. Ma qua­li sono i pro­dot­ti pre­fe­ri­ti dagli ...

SINATRA (UNIVENDITA): «AUGURI DI BUON LAVORO AL NUOVO GOVERNO. FRA LE PRIORITÀ CI SIANO STOP AD AUMENTO IVA E RIDUZIONE CUNEO FISCALE»

«Nel gior­no del­la nasci­ta del nuo­vo Gover­no, augu­ria­mo buon lavo­ro al Pre­si­den­te Con­te e al nuo­vo Ese­cu­ti­vo e rin­no­via­mo il nostro auspi­cio affin­ché sia­no mes­se in atto al più pre­sto le misu­re di cui il nostro Pae­se ha biso­gno per ripar­ti­re. Apprez­zia­mo che il pre­mier abbia pre­an­nun­cia­to poli­ti­che eco­no­mi­che espan­si­ve, mira­te a soste­ne­re la cre­sci­ta: ...