CIRO SINATRA RICONFERMATO ALLA GUIDA DI UNIVENDITA. GLI OBIETTIVI DEI PROSSIMI QUATTRO ANNI PER LA VENDITA A DOMICILIO: CRESCITA, INNOVAZIONE, LAVORO E PROFESSIONALITÀ

Ciro Sina­tra sarà il pre­si­den­te di Uni­ven­di­ta per il pros­si­mo qua­drien­nio. L’Unione Ita­lia­na del­la Ven­di­ta Diret­ta, la mag­gio­re asso­cia­zio­ne di cate­go­ria ita­lia­na del­la ven­di­ta diret­ta a domi­ci­lio, ha rin­no­va­to le cari­che del pro­prio Con­si­glio Diret­ti­vo affi­dan­do a Sina­tra il ter­zo man­da­to con­se­cu­ti­vo alla pre­si­den­za. Sina­tra, clas­se 1961, lau­rea­to in giu­ri­spru­den­za, spe­cia­liz­za­to in Dirit­to del lavo­ro ...

«SLOW SHOPPING»: 5 MOTIVI PER CUI LA VENDITA A DOMICILIO FUNZIONA (E FA BENE ALL’ECONOMIA DOMESTICA E ALL’AMBIENTE)

Ci sono milio­ni di ita­lia­ni che dedi­ca­no volen­tie­ri oltre un’ora del pro­prio tem­po a un sin­go­lo acqui­sto, sia per esse­re cer­ti di fare una scel­ta con­sa­pe­vo­le, sia per il pia­ce­re di rap­por­tar­si con per­so­ne di fidu­cia, in gra­do di con­si­gliar­li al meglio. Sono gli ita­lia­ni che ama­no le ven­di­te a domi­ci­lio: 4,3 milio­ni di clien­ti ...

VENDITORE A DOMICILIO, UN LAVORO PER GIOVANI: IL 37% DEI VENDITORI È UNDER 35 E 9 SU 10 SONO SODDISFATTI

La ven­di­ta a domi­ci­lio è una pro­fes­sio­ne che pia­ce ai gio­va­ni ita­lia­ni. A dir­lo sono i nume­ri di Uni­ven­di­ta, la mag­gio­re asso­cia­zio­ne di cate­go­ria ita­lia­na del set­to­re: nel­le azien­de asso­cia­te il 37% dei ven­di­to­ri ha meno di 35 anni, con una quo­ta impor­tan­te di under 25 (il 15,7%). «Si trat­ta dun­que dei cosid­det­ti mil­len­nials – ...

COSA ACQUISTANO GLI ITALIANI CON LA VENDITA A DOMICILIO: ELETTRODOMESTICI E PRODOTTI PER LA CASA, ALIMENTARI, BEAUTY E ANCHE VIAGGI

Gli ita­lia­ni con­ti­nua­no a pre­mia­re la ven­di­ta a domi­ci­lio, scel­ta per­ché alla pro­po­sta di pro­dot­ti di alta qua­li­tà si abbi­na la pos­si­bi­li­tà di pro­var­li con mano, a casa pro­pria, spes­so assie­me a tut­ta la fami­glia e agli ami­ci, appro­fit­tan­do del­la con­su­len­za esper­ta e per­so­na­liz­za­ta degli inca­ri­ca­ti alla ven­di­ta. Ma qua­li sono i pro­dot­ti pre­fe­ri­ti dagli ...

SINATRA (UNIVENDITA): «AUGURI DI BUON LAVORO AL NUOVO GOVERNO. FRA LE PRIORITÀ CI SIANO STOP AD AUMENTO IVA E RIDUZIONE CUNEO FISCALE»

«Nel gior­no del­la nasci­ta del nuo­vo Gover­no, augu­ria­mo buon lavo­ro al Pre­si­den­te Con­te e al nuo­vo Ese­cu­ti­vo e rin­no­via­mo il nostro auspi­cio affin­ché sia­no mes­se in atto al più pre­sto le misu­re di cui il nostro Pae­se ha biso­gno per ripar­ti­re. Apprez­zia­mo che il pre­mier abbia pre­an­nun­cia­to poli­ti­che eco­no­mi­che espan­si­ve, mira­te a soste­ne­re la cre­sci­ta: ...

LOMBARDIA REGIONE LEADER IN ITALIA NELLA VENDITA A DOMICILIO: 249 MILIONI DI EURO DI FATTURATO NEL 2018

La Lom­bar­dia gui­da la clas­si­fi­ca del­le regio­ni ita­lia­ne nel­la ven­di­ta a domi­ci­lio: nel 2018 le azien­de asso­cia­te Uni­ven­di­ta han­no rea­liz­za­to nel­la regio­ne un fat­tu­ra­to di 249 milio­ni 318mila euro, in cre­sci­ta del 5,1% rispet­to al 2017. La rile­va­zio­ne del Cen­tro Stu­di Uni­ven­di­ta cer­ti­fi­ca che la Lom­bar­dia vale a livel­lo nazio­na­le il 15% del­le ven­di­te, che ...

PROFESSIONE VENDITORE A DOMICILIO, IL SONDAGGIO SUL SETTORE: UN LAVORO SICURO, PER TUTTE LE ETÀ E RICCO DI SODDISFAZIONI

L’in­da­gi­ne svol­ta da Uni­ven­di­ta sve­la che que­sto mestie­re offre pro­spet­ti­ve soli­de e vie­ne scel­to soprat­tut­to per la fles­si­bi­li­tà, l’au­to­no­mia e il con­tat­to uma­no che offre. Il livel­lo di sod­di­sfa­zio­ne degli inca­ri­ca­ti è al 91% La ven­di­ta a domi­ci­lio come “ulti­ma spiag­gia” alla qua­le guar­da­re in atte­sa di tro­va­re un’occupazione diver­sa? È un’immagine fal­sa. A rive­lar­lo ...

CHI SONO GLI ITALIANI CHE FANNO SHOPPING A DOMICILIO? L’IDENTIKIT TRACCIATO IN UN SONDAGGIO DELL’ASSOCIAZIONE UNIVENDITA

Un momen­to “social” da con­di­vi­de­re con fami­lia­ri, ami­ci e cono­scen­ti. Un appun­ta­men­to a cui riser­va­re anche la sera o il wee­kend, per fare acqui­sti appro­fit­tan­do del­la pos­si­bi­li­tà di testa­re i pro­dot­ti e fare doman­de a un con­su­len­te esper­to: un feno­me­no che toc­ca l’Italia da Nord a Sud, coin­vol­gen­do soprat­tut­to le don­ne, di qual­sia­si età. È ...

SINATRA (UNIVENDITA) — «DALLE OLIMPIADI MILANO-CORTINA UN IMPATTO STRAORDINARIO SUL SISTEMA-PAESE»

«La vit­to­ria di Mila­no-Cor­ti­na nell’aggiudicarsi la sede del­le Olim­pia­di e Para­lim­pia­di inver­na­li 2026 è una noti­zia che acco­glia­mo con gran­de sod­di­sfa­zio­ne e gran­de orgo­glio. Per due moti­vi. Il pri­mo è che l’impatto che que­sto avve­ni­men­to avrà sul­la nostra eco­no­mia, in ter­mi­ni di oppor­tu­ni­tà per le impre­se, rea­liz­za­zio­ne di infra­strut­tu­re, visi­bi­li­tà e pre­sti­gio inter­na­zio­na­le, tut­ti ele­men­ti ...

VENDITA A DOMICILIO: FRA GLI INCARICATI LA QUOTA FEMMINILE È AL 92,5%. I MOTIVI PER CUI LE DONNE SCELGONO QUESTO LAVORO E I CONSIGLI DI UNIVENDITA PER INIZIARE

La ven­di­ta a domi­ci­lio è un lavo­ro che par­la sem­pre più al fem­mi­ni­le. Lo con­fer­ma­no i dati di Uni­ven­di­ta, l’associazione che rag­grup­pa le mag­gio­ri real­tà del set­to­re: nel­le azien­de asso­cia­te la per­cen­tua­le di ven­di­tri­ci don­ne è al 92,5%. «Si trat­ta di oltre 147mila inca­ri­ca­te alla ven­di­ta – spie­ga il pre­si­den­te di Uni­ven­di­ta Ciro Sina­tra – ...