Fisco, Univendita (Confcommercio): aumentare deducibilità su auto nuove per agenti

Roma, 17 ottobre – “Se si vuole aiutare una importante categoria di professionisti e incoraggiare la transizione energetica ed ecologica sul trasporto veicolare, bisogna assolutamente aggiornare il tetto di deducibilità per l’acquisto dell’auto a beneficio degli agenti e rappresentanti di commercio”. Lo chiede in una nota Ciro Sinatra, presidente di Univendita, la maggiore associazione del comparto della vendita diretta, aderente a Confcommercio. “La legge di Bilancio potrebbe essere l’occasione giusta, anche se il viceministro Maurizio Leo ha preso tempo sulla revisione delle tax expenditures. In ogni caso, in ottica di attuazione della delega fiscale, è necessario un intervento che sanerebbe una situazione ormai anacronistica – aggiunge Sinatra -. La soglia di deducibilità risale infatti al 1986 e ammonta a 25.822 euro. Si tratta di una cifra assolutamente inadeguata ai prezzi odierni delle vetture, soprattutto se parliamo di ibrido o elettrico”. “Per l’agente di commercio l’auto è uno strumento imprescindibile di lavoro, dunque chiediamo un sostegno concreto sulla deducibilità – conclude il presidente Univendita – per migliorare la qualità del nostro traffico veicolare e per consentire a un importante settore economico di esprimere al meglio le proprie potenzialità”.

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa