Gli incaricati alla vendita diretta a domicilio sono tutto per le loro aziende, che di conseguenza pongono ogni giorno i propri collaboratori al centro della loro attenzione.
Per questa ragione, al contrario di quanto accade frequentemente nelle aziende “tradizionali” – dove i dipendenti spesso si lamentano di essere poco valorizzati, scarsamente motivati e per nulla formati –, le imprese che operano nella vendita a domicilio offrono ai propri promoter un percorso di formazione continua che li aiuti a gestire al meglio e a svolgere con successo l’attività di venditori.
Tutte le imprese associate Univendita, quindi, offrono corsi di addestramento e formazione ai propri incaricati, totalmente a carico dell’azienda.
Affinché la vendita diretta abbia successo, infatti, occorre che l’incaricato diventi per i clienti un punto di riferimento capace di aiutarli a individuare i propri problemi e di guidarli poi nella ricerca delle migliori soluzione, offrendo nel contempo una shopping experience unica, che deve assicurare il massimo grado di coinvolgimento emotivo.
Al termine dei percorsi formativi elaborati dalla sua azienda, insomma, chiunque – anche chi è alla prima esperienza di lavoro – potrà intraprendere con successo l’attività di venditore a domicilio, assicurandosi un futuro professionale certo, in un’attività seria, senza obblighi di orario, ben remunerata, nella quale si viene premiati in modo direttamente proporzionale all’impegno e alle capacità.
Una vera opportunità di crescita professionale ed economica in un settore che non conosce crisi, in cui la formazione e tutti gli strumenti per costruirsi una carriera vengono offerti direttamente dalle aziende.