Carta dei valori

Le imprese associate a Univendita hanno ugualmente a cuore tanto i clienti quanto i propri incaricati alla vendita. Per questo hanno sottoscritto un “Codice Etico” che ha lo scopo di garantire che le attività di vendita diretta si svolgano nel massimo rispetto dei consumatori secondo i principi enunciati nella “Carta dei Valori” di Univendita.

L’obiettivo di Univendita, infatti, è quello di diffondere fra i venditori la cultura e i comportamenti necessari per generare un rapporto di fiducia tra impresa, incaricato e cliente, nel pieno e convinto rispetto delle persone e delle regole. Al contempo, l’Associazione si impegna per coniugare lo sviluppo sostenibile del sistema di vendita diretta con la competitività dell’impresa per assicurare un rapporto equilibrato tra le strategie aziendali, le aspettative dei venditori e le esigenze clienti.

La Carta dei Valori

Nella “Carta dei Valori” sono contenuti i valori fondamentali e irrinunciabili che stanno alla base delle azioni dell’Associazione e delle imprese associate per diffondere nel settore della vendita diretta comportamenti etici e sostenibili.

Qualità
Garantire alti standard qualitativi sia ai prodotti e servizi offerti, sia al sistema di vendita, per permettere al cliente di compiere un acquisto veramente consapevole.

Etica
Generare un rapporto di fiducia tra impresa, venditore e cliente, nel pieno e convinto rispetto delle persone e delle regole.

Benessere
Prestare la massima attenzione alla qualità del lavoro dei venditori, garantendo elevazione professionale, soddisfazione economica e formazione permanente.

Centralità della persona
Il cliente ha il diritto di conoscere e di provare i prodotti e i servizi; il venditore ha il diritto di svolgere un’attività lavorativa nel pieno rispetto delle norme che la disciplinano e ha il dovere di agire in modo etico, professionale e trasparente

Sostenibilità
Coniugare lo sviluppo sostenibile del sistema di vendita diretta con la competitività dell’impresa, bilanciando le strategie aziendali con le aspettative e gli obiettivi dei venditori, senza richiedere incongrui investimenti economici.

SCARICA LA CARTA DEI VALORI