UNIVENDITA: IL FATTURATO DELLE AZIENDE ASSOCIATE CRESCE DEL 19%, MIGLIAIA DI POSIZIONI LAVORATIVE APERTE IN TUTTA ITALIA

LA VENDITA A DOMICILIO OFFRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO NEI SETTORI COSMESI, ALIMENTARI, ELETTRODOMESTICI, PRODOTTI PER LA CASA E VIAGGI Dal set­to­re dei cosme­ti­ci a quel­lo ali­men­ta­re, e anco­ra elet­tro­do­me­sti­ci, pro­dot­ti per la casa e viag­gi: le azien­de asso­cia­te a Uni­ven­di­ta ricer­ca­no in tut­ta Ita­lia col­la­bo­ra­tri­ci e col­la­bo­ra­to­ri per far­ne con­su­len­ti esper­ti nel pro­prio set­to­re di ...

UNIVENDITA APPROVA IL NUOVO CODICE ETICO

L’Assemblea annua­le dei soci di Uni­ven­di­ta, il mag­gio­re orga­ni­smo di rap­pre­sen­tan­za del­la cate­go­ria del­la ven­di­ta diret­ta a domi­ci­lio, ha appro­va­to il nuo­vo Codi­ce eti­co, ade­guan­do­lo a quel­lo adot­ta­to dal­la Direct Sel­ling Euro­pe, la fede­ra­zio­ne che rap­pre­sen­ta la ven­di­ta a domi­ci­lio in Euro­pa, cui l’Associazione ade­ri­sce. Sin dal­la sua fon­da­zio­ne, Uni­ven­di­ta ha inte­so il Codi­ce eti­co ...

VIOLENZA SULLE DONNE: UNIVENDITA “LE DONNE SONO IL CUORE PULSANTE DELLA NOSTRA SOCIETA’

In occa­sio­ne del­la Gior­na­ta inter­na­zio­na­le per l’e­li­mi­na­zio­ne del­la vio­len­za con­tro le don­ne, Uni­ven­di­ta riba­di­sce il ruo­lo cen­tra­le del­le don­ne nel­la ven­di­ta diret­ta a domi­ci­lio e rin­no­va il pro­prio impe­gno a soste­ne­re in manie­ra con­cre­ta la pari­tà di gene­re. “Le don­ne sono la vera for­za del­la ven­di­ta a domi­ci­lio”- dichia­ra il pre­si­den­te di Uni­ven­di­ta, Ciro Sina­tra ...

RIPARTENZA RECORD PER LE IMPRESE ASSOCIATE UNIVENDITA: BOOM DI FATTURATO PER LE VENDITE A DOMICILIO NEL 1° SEMESTRE 2021

Fat­tu­ra­to boom per le impre­se del­la ven­di­ta a domi­ci­lio asso­cia­te a Uni­ven­di­ta, che ripar­to­no con nume­ri da record nel pri­mo seme­stre del 2021, met­ten­do a segno addi­rit­tu­ra un +19,1% rispet­to allo stes­so perio­do del 2020 carat­te­riz­za­to dall’inizio del­la pan­de­mia da Covid-19. È que­sto il dato più pro­met­ten­te che emer­ge dall’analisi di Uni­ven­di­ta, la mag­gio­re asso­cia­zio­ne ...

VENDITA A DOMICILIO: ANCHE QUEST’ANNO, LA LOMBARDIA SI CONFERMA LA PRIMA REGIONE D’ITALIA PER FATTURATO

Uni­ven­di­ta comu­ni­ca i dati regio­na­li 2020 del­le azien­de asso­cia­te. Su un fat­tu­ra­to annuo com­ples­si­vo di 1 miliar­do e 306 milio­ni di euro, la Lom­bar­dia rap­pre­sen­ta il 16,1%, segui­ta da Cam­pa­nia (9,9%) e Vene­to (9,5%). Sud e Iso­le otten­go­no il podio con il 49% dei ven­di­to­ri ita­lia­ni, con in testa Cam­pa­nia e Sici­lia Uni­ven­di­ta, la mag­gio­re ...

SINATRA (UNIVENDITA): “IL PNRR PENSA POCO AI GIOVANI IMPRENDITORI: SERVONO MISURE PER FORMAZIONE E IMPRENDITORIALITÀ GIOVANILE”

“Il Pnrr pre­ve­de 6 miliar­di per le poli­ti­che atti­ve del lavo­ro e il soste­gno all’occupazione ma nul­la è sostan­zial­men­te desti­na­to all’autoimpiego e all’imprenditoria gio­va­ni­le — ha dichia­ra­to il Pre­si­den­te di Uni­ven­di­ta, Ciro Sina­tra -. Biso­gna intra­pren­de­re un per­cor­so che favo­ri­sca i gio­va­ni impren­di­to­ri e quel­li che ambi­sco­no a diven­ta­re tali, per­ché pro­muo­ve­re l’autoimprenditorialità gio­va­ni­le in ...

MAMME E LAVORO UNA COMBINAZIONE VINCENTE. CONCILIARE FAMIGLIA E LAVORO È ANCORA DIFFICILE? LA PAROLA ALLE VENDITRICI A DOMICILIO DELLE AZIENDE ASSOCIATE UNIVENDITA

In un cli­ma di pan­de­mia che ha mes­so in ginoc­chio mol­tis­si­me real­tà lavo­ra­ti­ve, ma che sta veden­do i pri­mi timi­di segna­li di ria­per­tu­ra, la pro­fes­sio­ne del ven­di­to­re a domi­ci­lio si è rita­glia­ta uno spa­zio impor­tan­te con una cre­sci­ta esem­pla­re del­la doman­da e dell’offerta pro­fes­sio­na­le. Come da rap­por­to di Uni­ven­di­ta del 2020, infat­ti, tra i 165.000 ...

LAVORO: NELL’ANNO CARATTERIZZATO DALL’EMERGENZA SANITARIA, IL NUMERO DEI VENDITORI A DOMICILIO CRESCE DEL 3,5% E RAGGIUNGE QUOTA 165MILA

Il 2020 si con­fer­ma un anno nero per l’economia del nostro Pae­se: la pan­de­mia in cor­so ha por­ta­to infat­ti a una dimi­nu­zio­ne del Pil dell’8,9% a cau­sa soprat­tut­to del­la cadu­ta del­la doman­da inter­na (dati Istat). In que­sto sce­na­rio eco­no­mi­co segna­to da una con­tra­zio­ne di enti­tà ecce­zio­na­le, Uni­ven­di­ta, l’Associazione che riu­ni­sce le azien­de di eccel­len­za del­la ...

DALLA VENDITA A DOMICILIO UN AIUTO AGLI OBIETTIVI DEL RECOVERY PLAN: SOSTENERE L’AUTOIMPRENDITORIALITÀ DELLE DONNE COME STRUMENTO DI INDIPENDENZA ECONOMICA

Innal­za­re l’occupazione del­le don­ne, da un pun­to di vista sia qua­li­ta­ti­vo sia quan­ti­ta­ti­vo. Aumen­ta­re il tas­so di occu­pa­zio­ne fem­mi­ni­le, che in Ita­lia non arri­va al 50%. Soste­ne­re l’avvio di azien­de a con­du­zio­ne fem­mi­ni­le o a pre­va­len­te par­te­ci­pa­zio­ne fem­mi­ni­le. Sono alcu­ni degli obiet­ti­vi dichia­ra­ti dal Reco­ve­ry Plan per favo­ri­re l’accesso di un nume­ro mag­gio­re di don­ne ...

IN UNIVENDITA FA IL SUO INGRESSO STANHOME, SPECIALISTA DEI PRODOTTI PER LA CURA DELLA CASA, LA FAMIGLIA E LA BELLEZZA

Nuo­vo ingres­so di pre­sti­gio in Uni­ven­di­ta, la mag­gio­re asso­cia­zio­ne ita­lia­na del­la ven­di­ta diret­ta a domi­ci­lio. La base asso­cia­ti­va si allar­ga con l’entrata di Sta­n­ho­me Ita­lia, impor­tan­te real­tà spe­cia­liz­za­ta nel­la ven­di­ta di pro­dot­ti per la cura del­la casa, la cura per­so­na­le e la bel­lez­za. L’azienda in Ita­lia ha una com­mu­ni­ty di oltre 60.000 per­so­ne tra Sales ...