Univendita e San Patrignano hanno firmato, il 2 ottobre 2024, il Memorandum d’intesa che rende la Comunità charity partner della nostra Associazione. L’accordo ha ad oggetto il sostegno alla campagna del 5xmille a favore di San Patrignano, una serie di iniziative di formazione professionale a cura di Univendita per facilitare l’inserimento lavorativo degli ospiti della Comunità nel settore della vendita diretta e la promozione e la diffusione del progetto di prevenzione We Free, volto a sensibilizzare i giovani sui rischi legati all’assunzione di droghe e alcol.
San Patrignano e la sua storia incarnano valori di centralità della persona, riscatto e promozione dell’individuo, ma anche di empatia, ascolto e passione per quello che si fa ogni giorno. Valori che, seppur in un campo molto diverso, anche Univendita cerca di onorare con il lavoro quotidiano delle aziende associate, dei loro addetti e della stessa associazione.
Il Memorandum realizza una sinergia che da una parte può regalare nuovi sbocchi professionali ai giovani di San Patrignano e dall’altra consente a Univendita di indirizzare al meglio le ricadute sociali delle sue attività economiche.
Il percorso con San Patrignano si arricchirà di ulteriori attività che oggi non possiamo ancora immaginare, intanto vi invitiamo a devolvere il vostro 5×1000 alla Comunità, a questo link tutti i dettagli utili:
https://5×1000.sanpatrignano.org/