UNIVENDITA: IL FATTURATO DELLE AZIENDE ASSOCIATE CRESCE DEL 19%, MIGLIAIA DI POSIZIONI LAVORATIVE APERTE IN TUTTA ITALIA

LA VENDITA A DOMICILIO OFFRE OPPORTUNITÀ DI LAVORO NEI SETTORI COSMESI, ALIMENTARI, ELETTRODOMESTICI, PRODOTTI PER LA CASA E VIAGGI

Dal set­to­re dei cosme­ti­ci a quel­lo ali­men­ta­re, e anco­ra elet­tro­do­me­sti­ci, pro­dot­ti per la casa e viag­gi: le azien­de asso­cia­te a Uni­ven­di­ta ricer­ca­no in tut­ta Ita­lia col­la­bo­ra­tri­ci e col­la­bo­ra­to­ri per far­ne con­su­len­ti esper­ti nel pro­prio set­to­re di rife­ri­men­to, pro­fes­sio­ni­sti in gra­do di pro­por­re alla clien­te­la un’esperienza d’acquisto per­so­na­liz­za­ta e di alto livel­lo.

Sono infat­ti attual­men­te ben 19.330 le posi­zio­ni aper­te in tut­ta Ita­lia pres­so le impre­se asso­cia­te a Uni­ven­di­ta, la mag­gio­re asso­cia­zio­ne del set­to­re del­la ven­di­ta a domi­ci­lio. Attra­ver­so que­sto link è pos­si­bi­le cono­sce­re tut­te le offer­te di lavo­ro e i rife­ri­men­ti per can­di­dar­si: https://univendita.it/posizioni-aperte/

“Ciò che noi offria­mo – dichia­ra il Pre­si­den­te di Uni­ven­di­ta Ciro Sina­tra — è l’opportunità di cimen­tar­si in un set­to­re che avver­te chia­ra­men­te la ripre­sa, in cui l’elevata qua­li­tà dei pro­dot­ti pro­po­sti non può pre­scin­de­re dal fat­to­re uma­no, ele­men­to fon­da­men­ta­le che oggi vie­ne accom­pa­gna­to anche dall’uso del­le tec­no­lo­gie digi­ta­li, per comu­ni­ca­re costan­te­men­te con il clien­te e pro­por­re di vol­ta in vol­ta un’offerta per­so­na­liz­za­ta che si adat­ti per­fet­ta­men­te alle esi­gen­ze da esso espres­se”.

La figu­ra del ven­di­to­re a domi­ci­lio neces­si­ta, infat­ti, di spe­ci­fi­che atti­tu­di­ni, a par­ti­re dal­la dispo­si­zio­ne alla rela­zio­ne inter­per­so­na­le, all’impegno, a capa­ci­tà gestio­na­li e tec­ni­che, ma anche curio­si­tà e deter­mi­na­zio­ne. Auto­no­mia, fles­si­bi­li­tà e adat­ta­bi­li­tà sono carat­te­ri­sti­che che com­ple­ta­no il pro­fi­lo pro­fes­sio­na­le.

“Uni­ven­di­ta e le azien­de ad essa asso­cia­te – pro­se­gue Sina­tra — han­no fat­to teso­ro dell’esperienza deri­van­te dal­la situa­zio­ne pan­de­mi­ca, pun­tan­do sem­pre più sul bino­mio rap­por­to umano/innovazione digi­ta­le e su una con­ti­nua for­ma­zio­ne che per­met­ta di sup­por­ta­re al meglio i nuo­vi inse­ri­men­ti e di assi­cu­ra­re una costan­te cre­sci­ta pro­fes­sio­na­le ai più deter­mi­na­ti. Auto­rea­liz­za­zio­ne, fles­si­bi­li­tà e meri­to­cra­zia sono i valo­ri impre­scin­di­bi­li del nostro model­lo pro­fes­sio­na­le”.

Quel­lo del­la ven­di­ta a domi­ci­lio è un model­lo pro­fes­sio­na­le soli­do, con­cre­to e dina­mi­co: le azien­de di Uni­ven­di­ta, infat­ti, sono real­tà strut­tu­ra­te, che inve­sto­no sui pro­pri col­la­bo­ra­to­ri, offren­do loro una for­ma­zio­ne appro­pria­ta e con­ti­nua per garan­ti­re una cre­sci­ta pro­fes­sio­na­le sup­por­ta­ta da aggior­na­men­ti indi­spen­sa­bi­li per esse­re sem­pre per­for­man­ti. Un set­to­re in con­ti­nua evo­lu­zio­ne, attra­ver­sa­to da pro­ces­si di tra­sfor­ma­zio­ne di orga­niz­za­zio­ne del lavo­ro, for­me e con­te­nu­ti, e sem­pre più vici­no al mon­do del­le nuo­ve tec­no­lo­gie.

I NUMERI
La ricer­ca di per­so­na­le qua­li­fi­ca­to riflet­te la dina­mi­ci­tà del set­to­re: nel pri­mo seme­stre del 2021 Uni­ven­di­ta ha mes­so a segno un +19,1% rispet­to allo stes­so perio­do del 2020, trend che dovreb­be con­fer­ma­re una buo­na cre­sci­ta anche per la secon­da par­te dell’anno.
Beni dure­vo­li e di con­su­mo per la casa, cosme­si, ali­men­ta­ri, ser­vi­zi: la ven­di­ta a domi­ci­lio vede coin­vol­ti posi­ti­va­men­te tut­ti i set­to­ri mer­ceo­lo­gi­ci.
Le impre­se di Uni­ven­di­ta fat­tu­ra­no 1,3 miliar­di di euro, con­ta­no cir­ca 160mila addet­ti e 12 milio­ni di clien­ti.