Il 16 settembre si sono dati appuntamento i delegati della aziende associate e i rappresentanti di Confcommercio Toscana
Si sono tenute a Fiesole, con un evento in presenza, le celebrazioni per il decimo anniversario di Univendita. La maggiore associazione italiana della vendita a domicilio ha scelto la località alle porte di Firenze per un consiglio direttivo del tutto speciale, sia per l’occasione – i festeggiamenti per i dieci anni di attività – sia per il valore simbolico: si è trattato infatti del primo evento in presenza dopo l’emergenza Covid, nonché un modo per celebrare la ripartenza del settore.
Spiega il presidente di Univendita Ciro Sinatra: «Non volevamo rinunciare a incontrarci dal vivo per il nostro decimo compleanno: il contatto umano e le relazioni dirette sono infatti il cuore del nostro mondo, la ragione ultima del successo delle nostre aziende. Siamo felici di aver potuto tenere il nostro meeting distanziati, certo, ma in presenza, dando così un segnale di ripartenza».
Il 16 settembre ventidue delegati delle aziende associate si sono riuniti all’Hotel Villa Fiesole, nel rispetto delle norme anti-Covid. Ospiti d’onore Anna Lapini e Franco Marinoni, presidente e direttore di Confcommercio Toscana. «A Fiesole abbiamo trovato sicurezza, accoglienza di altissimo livello e uno scenario di incomparabile bellezza – dichiara il presidente di Univendita Ciro Sinatra –. Non c’era luogo migliore per festeggiare il nostro decennale, che assume oggi una valenza particolare, perché nei mesi estivi le nostre aziende sono state protagoniste di una buona ripresa (nei mesi di giugno e luglio +30% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente) e sono pronte ad affrontare il futuro con piani orientati alla crescita».
La campagna di comunicazione per il decennale si è basata sul claim “5 milioni di scelte”, cifra che racchiude in sé alcuni dei numeri che caratterizzano le aziende di Univendita: 4,8 milioni di famiglie che amano il modo più umano e personalizzato di fare acquisti, 170mila persone che hanno scelto la professione di venditore, 30mila opportunità di lavoro attive. Sono numeri che spesso sorprendono chi conosce poco il settore della vendita a domicilio: metterli in evidenza, facendo parlare i fatti, è sembrato il modo migliore per raccontare questo particolare settore, dove da dieci anni Univendita rappresenta un punto di riferimento, con l’obiettivo di incuriosire sia i potenziali nuovi clienti, sia i potenziali nuovi venditori. La campagna è stata declinata sulla stampa, con uscite su alcune delle maggiori testate nazionali, sui social e sul web, ed è visibile sul sito www.univendita.it, da poco rinnovato nella veste grafica, con una navigazione migliorata per tutti i device e tante novità per scoprire il mondo della vendita a domicilio.