Tupperware Italia cambia sede e “apre gli spazi”

Tupperware segue il trend e approda agli uffici 4.0

Collaborazione e innovazione sono i principi alla base della riorganizzazione degli spazi aziendali studiata da Tupperware Italia per la realizzazione dei nuovi uffici. Infatti, dal mese di aprile, la nuova sede della storica azienda americana occupa il secondo piano dell’edificio di Viale Sarca 235, certificato LEED Platinum e situato nel quartiere Bicocca, zona in forte crescita e valorizzazione.

L’intero building, progettato dagli stessi designer di Porta Nuova, è stato studiato nel rispetto dei principi di sostenibilità, risparmio energetico e grande qualità dei materiali.
La facciata della sede green di Viale Sarca, si presenta con ampie vetrate in tutta l’altezza. L’ambiente risulta più luminoso e moderno rispetto al vecchio edificio anni ’70 di Piazza Velasca, che ha ospitato l’azienda per oltre trent’anni.

«Il cambio di sede era nell’aria già da un po’ di tempo.» – ha sottolineato Jennifer Mondello, HR Director dell’azienda –  «I nostri dipendenti operano da sempre in team, da qui il problema del sovraffollamento delle sale riunioni opzionate per intere giornate. Dal bisogno di facilitare i processi creativi e favorire la collaborazione e lo scambio interfunzionale, nasce l’idea di “aprire lo spazio”».

Quando si parla di open space ci si immagina spesso un ambiente in stile “call-center”. Nel caso di Tupperware, invece, tutto è stato studiato per essere una perfetta combinazione di open space e uffici chiusi a disposizione dei dipendenti. In questo modo, ognuno potrà decidere di spostarsi in un ufficio singolo (phone booth office) oppure in una sala riunioni, per avere più privacy e tranquillità.
Ogni sala riunioni è caratterizzata da una grafica fresca e colorata che segue la linea moderna e luminosa dell’intero ambiente lavorativo.

Non poteva mancare un ampio spazio dedicato alla Cucina Tupperware. Una vera e propria location per video, shootingshow cooking e training dedicati ai dipendenti e alle migliori venditrici.

Studiata, invece, per regalare fugaci momenti di pausa e svago, una colorata area relax, dotata di divani e calcio balilla, accoglie i dipendenti che desiderano liberare la mente e staccare gli occhi dallo schermo.

Infine, un ampio parco, in fase di ultimazione proprio di fronte all’edificio, rende più piacevole l’affaccio e regala brevi soste o pause pranzo all’aria aperta nel verde.

La nuova sede green di Tupperware Italia è la dimostrazione di come la modernità e l’innovazione, così ben studiate, mantengano al primo posto lo storico valore dell’azienda: le persone.

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa