L’Assemblea di Univendita ha approvato il nuovo Codice Etico

Aggiornato il Codice Etico alle novità introdotte dalla Direct Selling Europe – DSE

L’Assemblea annuale dei soci di Univendita ha approvato il nuovo Codice etico, adeguandolo a quello adottato dalla Direct Selling Europe, la federazione che rappresenta la vendita a domicilio in Europa, cui aderiamo.
Sin dalla fondazione, abbiamo inteso il Codice etico come il documento valoriale su cui si basa il nostro agire, in cui sono enunciati i diritti e i doveri e le conseguenti responsabilità etico-sociali alla cui osservanza sono tenuti sia le imprese associate sia i loro addetti alla vendita.
Il Codice Etico è per noi un documento fondamentale su cui le aziende e i loro venditori basano il lavoro quotidiano perché assicura che la vendita diretta sia realizzata nella piena tutela dei diritti dei consumatori, da sempre al centro degli interessi dei nostri associati. Il Codice impegna le imprese associate a tenere comportamenti etici volti a garantire la correttezza dell’attività commerciale e la sostenibilità economica della vendita diretta, definisce le regole per lo svolgimento di attività sostenibili ed evidenzia quelle che sono considerate in contrasto con queste finalità, anche se conformi alle disposizioni legislative in vigore.
Con l’aggiornamento del Codice abbiamo voluto ribadire con ancora maggiore forza come la sostenibilità e il rispetto del valore della nostra forza vendita debba trovare riscontro anche nelle modalità di riconoscimento dei compensi e nella fornitura degli strumenti di lavoro. A questa carta fondamentale si ispira la nostra grande comunità, composta da primarie aziende di vendita a domicilio e dalle rispettive forze vendita, per garantire comportamenti etici e sostenibili nel rispetto del cliente.

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa