Il caso Folletto illustrato agli studenti dell’Università Cattolica di Milano
La vendita a domicilio in Italia continua a rivelarsi un settore solido, con un numero di addetti e un fatturato in costante crescita anche negli anni più difficili della crisi, tanto che imprese associate a Univendita come Vorwerk Italia con la Divisione Folletto sono diventate un caso di studio in ambito accademico.
L’Università Cattolica di Milano, infatti, ha recentemente proposto ai propri studenti del corso di Economia e Tecnica della Comunicazione Aziendale una lectio magistralis sul modello commerciale di Folletto, sul comparto della vendita diretta a domicilio in Italia, sull’importanza della comunicazione B2I in questo settore e sulle leve di motivazione e incentivazione della Forza Vendita che sono alla base del duraturo successo della vendita diretta a domicilio.
A parlare di Univendita e del caso Folletto di Vorwerk Italia sono intervenuti Ciro Sinatra, direttore Relazioni Istituzionali e Affari Legali & Industriali di Vorwerk Italia nonché Presidente di Univendita, e Luca Corsi, Responsabile Eventi della Disione Folletto e Responsabile del Comitato Comunicazione di Univendita.