Appuntamento carta: il programma per evitare sprechi e tutelare l’ambiente
JUST ITALIA lancia il programma “Ho Cura della Natura”
“Appuntamento carta”, per evitare sprechi e tutelare l’ambiente
Risparmiati 500.000 sacchetti e 140.000 scatole nel lancio di
LYBRA, la prima linea anticellulite di JUST priva di confezioni esterne.
“Appuntamento carta”, per evitare sprechi e tutelare l’ambiente
Risparmiati 500.000 sacchetti e 140.000 scatole nel lancio di
LYBRA, la prima linea anticellulite di JUST priva di confezioni esterne.
Si chiama “Ho Cura della Natura” il programma lanciato da JUST Italia, società ai vertici nella vendita a domicilio di cosmetici naturali, per invitare collaboratori, partner e consumatori ad adottare comportamenti più etici e rispettosi dell’ambiente, a partire da un ideale “Appuntamento Carta”, per evitare inutili sprechi di questo prezioso materiale.
Il rapporto con la natura è intrinseco nella storia e nella cultura aziendale di Just. Estratti, essenze, ingredienti naturali sono altamente presenti nei cosmetici svizzeri che l’Azienda veronese distribuisce da oltre 25 anni in Italia e altri paesi europei; l’attenzione per l’ambiente è uno dei valori portanti della sua filosofia e innumerevoli sono le iniziative che ogni anno Just Italia promuove per testimoniare concretamente il suo impegno.
La vendita a domicilio (in crescita nel nostro come in altri Paesi) è un canale che si basa sulla relazione amichevole e la fiducia dei consumatori e dimostra la sua straordinaria potenzialità anche su tematiche di più vasta portata. Ogni giorno, i 17.000 Incaricati alle Vendite di Just Italia incontrano direttamente nelle loro case migliaia di consumatori (basti ricordare che nel 2011 sono stati organizzati ben 530.000 “Party”). A loro sono affidate non solo la presentazione e vendita dei cosmetici (prodotti per viso e corpo, oli essenziali, solari, creme e lozioni dermoprotettive, prodotti per la casa, ecc) ma anche la segnalazione di progetti e iniziative Just che li coinvolgono direttamente e che hanno a che fare con la Responsabilità Sociale, la solidarietà, la tutela dell’ambiente. “Ho Cura della Natura” è uno di questi e parte da un impegno Just concreto e dimostrabile. Per la prima volta, infatti, in occasione del recente lancio di “LYBRA” (3 prodotti integrati contro gli inestetismi della cellulite) l’Azienda ha eliminato tutte le confezioni esterne per ottimizzare l’utilizzo della carta ed evitare sprechi di materiale, con un risparmio di ben 140.000 scatole!
Il progetto Just chiede comportamenti responsabili prima di tutto a dipendenti, collaboratori e rete commerciale. Anche i 17.000 Incaricati alle Vendite impiegheranno infatti, per la prima volta, maxi-bags e specifici contenitori riutilizzabili per il confezionamento, il trasporto e la consegna dei prodotti, contribuendo attivamente all’“Appuntamento Carta” promosso da Just che consentirà un risparmio concreto di oltre 500.000 sacchetti all’anno! Per ricordare a tutti – qualora ce ne fosse bisogno – che i benefici della natura, in cosmetica come in altri settori, sono ormai riconosciuti e apprezzati da consumatori di ogni età ed estrazione. Per questo, visto che la natura, generosamente, “si prende cura” di noi, anche noi dobbiamo “prenderci cura della natura” e impegnarci a tutelarla, con piccoli gesti di attenzione quotidiana.
Per ulteriori informazioni
www.just.it ; ufficio.stampa@just.it
Contatti stampa: Daniela Colombo
Tel. 02-20241662 – Cell. 333-5286950; info@colombodaniela.it; colombodaniela@fastwebnet.it
Il rapporto con la natura è intrinseco nella storia e nella cultura aziendale di Just. Estratti, essenze, ingredienti naturali sono altamente presenti nei cosmetici svizzeri che l’Azienda veronese distribuisce da oltre 25 anni in Italia e altri paesi europei; l’attenzione per l’ambiente è uno dei valori portanti della sua filosofia e innumerevoli sono le iniziative che ogni anno Just Italia promuove per testimoniare concretamente il suo impegno.
La vendita a domicilio (in crescita nel nostro come in altri Paesi) è un canale che si basa sulla relazione amichevole e la fiducia dei consumatori e dimostra la sua straordinaria potenzialità anche su tematiche di più vasta portata. Ogni giorno, i 17.000 Incaricati alle Vendite di Just Italia incontrano direttamente nelle loro case migliaia di consumatori (basti ricordare che nel 2011 sono stati organizzati ben 530.000 “Party”). A loro sono affidate non solo la presentazione e vendita dei cosmetici (prodotti per viso e corpo, oli essenziali, solari, creme e lozioni dermoprotettive, prodotti per la casa, ecc) ma anche la segnalazione di progetti e iniziative Just che li coinvolgono direttamente e che hanno a che fare con la Responsabilità Sociale, la solidarietà, la tutela dell’ambiente. “Ho Cura della Natura” è uno di questi e parte da un impegno Just concreto e dimostrabile. Per la prima volta, infatti, in occasione del recente lancio di “LYBRA” (3 prodotti integrati contro gli inestetismi della cellulite) l’Azienda ha eliminato tutte le confezioni esterne per ottimizzare l’utilizzo della carta ed evitare sprechi di materiale, con un risparmio di ben 140.000 scatole!
Il progetto Just chiede comportamenti responsabili prima di tutto a dipendenti, collaboratori e rete commerciale. Anche i 17.000 Incaricati alle Vendite impiegheranno infatti, per la prima volta, maxi-bags e specifici contenitori riutilizzabili per il confezionamento, il trasporto e la consegna dei prodotti, contribuendo attivamente all’“Appuntamento Carta” promosso da Just che consentirà un risparmio concreto di oltre 500.000 sacchetti all’anno! Per ricordare a tutti – qualora ce ne fosse bisogno – che i benefici della natura, in cosmetica come in altri settori, sono ormai riconosciuti e apprezzati da consumatori di ogni età ed estrazione. Per questo, visto che la natura, generosamente, “si prende cura” di noi, anche noi dobbiamo “prenderci cura della natura” e impegnarci a tutelarla, con piccoli gesti di attenzione quotidiana.
Per ulteriori informazioni
www.just.it ; ufficio.stampa@just.it
Contatti stampa: Daniela Colombo
Tel. 02-20241662 – Cell. 333-5286950; info@colombodaniela.it; colombodaniela@fastwebnet.it