Al via il nuovo progetto ecologico che coinvolge l’intero mondo Just
Parlare di Just vuol dire parlare di Natura: il rispetto per l’ambiente è da sempre nel DNA dell’azienda che porta nelle case italiane l’eccellenza della cosmesi naturale svizzera. Per questo Just Italia vuole andare oltre e proclamare insieme all’intera Forza Vendita “Ho cura della Natura”.
«“Ho cura della Natura” non è un singolo progetto ecologico, ma di un vero e proprio stile di vita quotidiano» spiega Marco Salvatori, Direttore Generale di Just Italia. «Il nostro obiettivo è andare oltre l’impegno che abbiamo portato avanti finora attraverso iniziative specifiche e collaborazioni con partner qualificati, come WWF e Lifegate. “Ho cura della Natura” quindi non è una semplice campagna, ma è il nome che diamo alle nostre azioni ecologiche quotidiane: è un progetto fatto di tante iniziative e azioni di sensibilizzazione, destinate a proseguire nel lungo periodo, tutte raccolte sotto un unico nome e un’unica promessa. “Ho cura della Natura”, appunto».
Un impegno declinato in vari modi: con comportamenti rispettosi della Natura, con un’informazione capillare a collaboratori e Clienti per favorire la sensibilizzazione sul tema, con l’adozione di accorgimenti salva-Natura ad ogni step del lavoro. “Ho cura della Natura” ha già debuttato a giugno con l’eco-busta: gli incaricati alla vendita ricevono i materiali per l’organizzazione dei Party in una busta realizzata con materie prime provenienti da foreste gestite in modo corretto e responsabile, da riutilizzare o riciclare. Ma non solo: l’Eco-busta viene confezionata dalla cooperativa sociale veronese Insieme, che si occupa dell’inserimento lavorativo dei disabili. Ed è solo il primo passo: persino le scatole contenenti i prodotti Just diventeranno veicolo di messaggi ambientali, mentre ogni ufficio di Just Italia adotterà una serie di comportamenti rigorosamente “verdi”.
«Per Just, dare il via a “Ho cura della Natura” è un percorso naturale – conclude Marco Salvatori – che ci ha segnalato proprio la nostra Forza Vendita: i 17.000 Consulenti incaricati alla vendita a domicilio hanno indicato l’ambiente tra le aree d’intervento giudicate più interessanti e meritevoli del sostegno di Just. Allo stesso modo i nostri Clienti, che scelgono Just anche per un forte senso di responsabilità nei confronti della Natura, non si aspettano da noi niente di meno. Per questo ora siamo pronti a rendere la nostra anima ecologica ancora più completa: la Natura si prende cura di noi da sempre, e adesso tocca a noi prenderci cura della Natura».
«“Ho cura della Natura” non è un singolo progetto ecologico, ma di un vero e proprio stile di vita quotidiano» spiega Marco Salvatori, Direttore Generale di Just Italia. «Il nostro obiettivo è andare oltre l’impegno che abbiamo portato avanti finora attraverso iniziative specifiche e collaborazioni con partner qualificati, come WWF e Lifegate. “Ho cura della Natura” quindi non è una semplice campagna, ma è il nome che diamo alle nostre azioni ecologiche quotidiane: è un progetto fatto di tante iniziative e azioni di sensibilizzazione, destinate a proseguire nel lungo periodo, tutte raccolte sotto un unico nome e un’unica promessa. “Ho cura della Natura”, appunto».
Un impegno declinato in vari modi: con comportamenti rispettosi della Natura, con un’informazione capillare a collaboratori e Clienti per favorire la sensibilizzazione sul tema, con l’adozione di accorgimenti salva-Natura ad ogni step del lavoro. “Ho cura della Natura” ha già debuttato a giugno con l’eco-busta: gli incaricati alla vendita ricevono i materiali per l’organizzazione dei Party in una busta realizzata con materie prime provenienti da foreste gestite in modo corretto e responsabile, da riutilizzare o riciclare. Ma non solo: l’Eco-busta viene confezionata dalla cooperativa sociale veronese Insieme, che si occupa dell’inserimento lavorativo dei disabili. Ed è solo il primo passo: persino le scatole contenenti i prodotti Just diventeranno veicolo di messaggi ambientali, mentre ogni ufficio di Just Italia adotterà una serie di comportamenti rigorosamente “verdi”.
«Per Just, dare il via a “Ho cura della Natura” è un percorso naturale – conclude Marco Salvatori – che ci ha segnalato proprio la nostra Forza Vendita: i 17.000 Consulenti incaricati alla vendita a domicilio hanno indicato l’ambiente tra le aree d’intervento giudicate più interessanti e meritevoli del sostegno di Just. Allo stesso modo i nostri Clienti, che scelgono Just anche per un forte senso di responsabilità nei confronti della Natura, non si aspettano da noi niente di meno. Per questo ora siamo pronti a rendere la nostra anima ecologica ancora più completa: la Natura si prende cura di noi da sempre, e adesso tocca a noi prenderci cura della Natura».