Anche per il 2025, Fondazione Just Italia conferma la sua missione di solidarietà aprendo un nuovo Bando Locale destinato a sostenere progetti di enti non profit attivi nel territorio veronese.
Dal 2008, la Onlus – nata dall’azienda Just Italia, l’associata a Univenita leader nella vendita diretta di cosmetici svizzeri – si prende cura delle persone con iniziative concrete. In 16 anni, ha finanziato 89 progetti locali con oltre 1 milione di euro di donazioni. Per il nuovo anno, mette a disposizione 100.000 euro per supportare realtà che operano a favore della comunità.
Il Bando Locale 2025 è già attivo e resterà aperto fino a giugno. Gli enti interessati possono presentare la propria candidatura tramite il sito della Fondazione (www.fondazionejustitalia.org/bando-locale).
“Il nostro legame con il territorio è forte e radicato – dichiarano Marco Salvatori e Daniela Pernigo, presidente e vicepresidente della Fondazione –. Sostenere progetti locali significa dare risposte concrete ai bisogni delle comunità e rinnovare, anno dopo anno, il nostro impegno per il sociale.”
Mentre il bando 2025 prende il via, i progetti selezionati nel 2024 sono già in corso. Tra questi, il laboratorio cinematografico “Amor de fradei, Amor de cortei” dell’Associazione ZaLab ETS, che coinvolge 25 giovani in condizioni di fragilità, e “Logos” della Fondazione Famiglie per la Famiglia, che offre supporto psicologico a circa 80 persone e ai loro genitori.
Con queste iniziative e molte altre, Fondazione Just Italia continua a essere un punto di riferimento per la solidarietà a Verona e provincia.
Per maggiori informazioni e per partecipare al bando: www.fondazionejustitalia.org.