EnglishItaliano

Fondazione Just Italia, attivo il nuovo bando locale per la selezione di iniziative solidali a Verona e provincia

Ci prendiamo cura delle persone, insieme“: da quindici anni con questo motto la Fondazione Just Italia, la onlus con sede a Grezzana (Verona) creata nel 2008 dall’omonima azienda veronese che distribuisce i cosmetici naturali svizzeri Just tramite la vendita a domicilio, ha sostenuto altrettanti progetti per il sociale a livello nazionale e ben 83 iniziative locali, sviluppate da enti non profit attivi a Verona e provincia, con donazioni complessive per oltre 6 milioni di euro.

Un impegno che la Fondazione ha confermato anche per il 2024: è infatti attivo il Bando riservato a enti e associazioni non profit impegnati nella promozione di progetti di solidarietà e assistenza nel territorio veronese. Aperto da gennaio scorso a giugno prossimo, prevede donazioni per un importo complessivo di 100mila euro ed è consultabile qui: www.fondazionejustitalia.org/bando-locale.

I progetti verranno selezionati con il metodo di “scelta condivisa”, effettuata dal consiglio di amministrazione della Fondazione con il supporto del comitato di gestione, costituito da rappresentanti della rete vendita e dipendenti di Just Italia. Lo hanno ricordato Marco Salvatori e Daniela Pernigo, rispettivamente presidente e vicepresidente della Fondazione, sottolineando il profondo legame che li unisce al territorio di origine e l’eccellente profilo delle candidature e dei progetti che affrontano situazioni difficili e problemi concreti delle comunità locali. 

Alcuni progetti selezionati nel 2023 dimostrano i risultati significativi dell’impegno di Fondazione Just Italia: si tratta ad esempio della Ronda della Carità di Verona, attività di consegna di pasti caldi, a cui la Fondazione ha fornito un contributo di 19mila euro; l’attività di ANT, Fondazione bolognese che offre assistenza domiciliare gratuita ai pazienti oncologici che, grazie al contributo di 20mila euro, organizzerà con il “Bus della prevenzione” (un vero e proprio ambulatorio mobile attrezzato e itinerante) 16 giornate di prevenzione sul melanoma in diversi Comuni della Valpolicella e della Valpantena.

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

UNIVENDITA

UNIVENDITA è l’associazione di categoria che riunisce l’eccellenza – in termini di qualità, innovazione e servizio – delle imprese di vendita diretta a domicilio per fare sistema e contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile del settore nel rispetto del consumatore.

DISCLAIMER

Product and brand names are trademarks of their respective owners UNIVENDITA. Tutti i diritti sono riservati.

© UNIVENDITA — Corso Venezia, 51 — 20121 Milano Tel. 02 49529021 — Email: info@univendita.it — C.F. 07155080968

Seleziona la lingua

EnglishItaliano