EnglishItaliano

Evento annuale Vorwerk Folletto a Lisbona

A Lisbona flash mob di 600 italiani che si abbracciano: “Abbiamo un mondo da pulire”

Sabato 6 aprile 600 venditori italiani della Vorwerk Folletto, in viaggio premio nella capitale portoghese, si sono dati appuntamento al Monumento alle Scoperte, sulle rive del Tago, per un abbraccio collettivo e per liberare sulla piazza i robot aspirapolvere Folletto

“Abbiamo un mondo da pulire / Temos un mundo para limpar” è stato lo slogan con cui sabato 6 aprile, intorno alle 13.00, circa seicento italiani hanno dato vita a un grande flash mob in uno dei punti più frequentati di Lisbona, presso il Monumento delle Scoperte, abbracciandosi e coinvolgendo anche i turisti che affollavano, come in ogni weekend di primavera, la riva del Tago. I protagonisti della performance, subito fotografata, filmata e condivisa su YouTube e sui social network da decine di passanti, sono stati i più bravi venditori della Vorwerk Folletto, a Lisbona per il loro evento annuale. Questo mentre fra la folla meravigliata sfrecciavano alcuni modelli del robottino aspirapolvere VR100, ultimo nato in casa Folletto.
«Ogni anno –spiega Luca Corsi, responsabile Comunicazione e Eventi dell’azienda– Folletto organizza un evento per premiare i suoi migliori venditori, e quest’anno la scelta è caduta su Lisbona. Era anche l’occasione per festeggiare il 75° compleanno dell’azienda, che cade il 9 aprile, e per questo volevamo offrire ai nostri agenti un momento indimenticabile. Così, mentre stavamo per terminare il tour mattutino della città con una sosta al Monumento delle Scoperte, abbiamo svelato la sorpresa ai nostri ospiti: li avremmo resi protagonisti di un flash mob che avrebbe coinvolto l’intera piazza, all’insegna dei nostri colori».
Il flash mob è stato ideato, progettato e coordinato da Corrado Giovenco dell’agenzia Planningitaly di Milano. Dopo essere arrivata alla spicciolata, a bordo di una quindicina di autobus turistici, una grande folla munita di casacca verde, il colore della Folletto, ha cominciato a disporsi sull’enorme Rosa dei Venti al centro della piazza. Al segnale convenuto, tutti hanno cominciato ad abbracciarsi e ad abbracciare anche chi, sorpreso dall’inatteso flash mob, si trovava sul posto. Con lo slogan italo-portoghese “Abbiamo un mondo da pulire / Temos un mundo para limpiar”, i seicento di Folletto hanno anche liberato, proprio sul grande planisfero della pavimentazione, alcuni robot aspirapolvere Folletto VR100, ultimo prodotto lanciato dall’azienda.
Mentre le persone si abbracciavano e i robottini sfrecciavano sul selciato tra la curiosità generale, qualche agente, per tenere fede alla sua reputazione di venditore irresistibile, ha anche provato scherzosamente a proporre l’acquisto dell’aspirapolvere ai passanti. Non ne sono risultate delle vendite, ma sono state decine le fotografie e i video caricati sui social network in tempo reale.
Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa

UNIVENDITA

UNIVENDITA è l’associazione di categoria che riunisce l’eccellenza – in termini di qualità, innovazione e servizio – delle imprese di vendita diretta a domicilio per fare sistema e contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile del settore nel rispetto del consumatore.

DISCLAIMER

Product and brand names are trademarks of their respective owners UNIVENDITA. Tutti i diritti sono riservati.

© UNIVENDITA — Corso Venezia, 51 — 20121 Milano Tel. 02 49529021 — Email: info@univendita.it — C.F. 07155080968

Seleziona la lingua

EnglishItaliano