Come ricevere l’indennità di 2.400 euro del Decreto “Sostegni”

Indennità di 2.400 euro per gli incaricati alla vendita a domicilio: come riceverla

l’Inps ha fornito i chiarimenti su come ricevere l’indennità di 2.400 euro prevista dal Decreto Sostegni, di cui beneficiano anche gli incaricati alla vendita a domicilio.
Chi ha già percepito le indennità di 1.000 euro del Decreto Ristori non deve presentare alcuna domanda: i 2.400 euro del Decreto Sostegni saranno erogati dall’Inps in automatico, con le stesse modalità delle indennità del Decreto Ristori.
Invece, chi non ha già percepito le indennità del Decreto Ristori, deve presentare una nuova domanda per ottenere l’indennità di 2.400 euro del Decreto Sostegni, purché possa far valere per il 2019:
– un reddito annuo derivante dall’attività di vendita a domicilio superiore a 5.000 euro;
– sia titolare di partita IVA attiva;
– sia iscritto alla Gestione separata Inps alla data del 23 marzo 2021;
– non sia iscritto ad altre forme previdenziali obbligatorie;
– non sia titolare di contratto di lavoro subordinato (ad esclusione di quello intermittente);
– non sia titolare di pensione.
La domanda va presentata entro il 30 aprile 2021, esclusivamente in via telematica, direttamente sul sito internet dell’Inps o attraverso gli enti di patronato.
 

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