Cartorange, numeri da record a inizio 2024: 9 milioni il volume del venduto a gennaio-febbraio, +20% sul 2023

Tra incrementi del fatturato e della rete di consulenti, Cartorange inizia il 2024 con numeri da record: l’associata di Univendita specializzata nella vendita a domicilio di viaggi esperienziali su misura, ha aperto l’anno in corso con un volume di venduto di 9 milioni di euro nei mesi di gennaio e febbraio, dando seguito al processo di crescita e di sviluppo su più fronti portato avanti dal brand nel corso di tutto il 2023.

Il fatturato del 2023 ha segnato un incremento del 91% rispetto al 2022, registrando una performance particolarmente positiva per il tour operator interno, che ha raggiunto un +89% rispetto all’anno precedente. L’Ebitda (e cioè il margine operativo lordo) si è posizionato su un +200% rispetto al 2022 e un +30% rispetto al 2019, ultimo anno prima della pandemia e così gli incrementi dei volumi delle vendite del primo bimestre del 2024 sono aumentati del 20% rispetto allo stesso periodo del 2023.

La positività del bilancio è stata alimentata anche dalla notevole espansione della rete di vendita, che nel corso del 2023 ha visto l’ingresso nel network di 90 nuovi consulenti, con una ragguardevole percentuale di agenti di viaggio che hanno trasformano la propria attività diventando consulenti di CartOrange.

“Abbiamo chiuso il 2023 con grande soddisfazione e con altrettanta soddisfazione guardiamo all’inizio del 2024 che ha prodotto numeri superiori alle attese – ha commentato Giampaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange – Le cifre naturalmente sono importanti, ma vanno inquadrate in una prospettiva più ampia che ci indica che il modello di CartOrange, sviluppato oltre 25 anni fa e basato sulla figura del consulente di viaggio, continua a guadagnare terreno sul mercato, poiché ne ha anticipato aspettative, offrendo un’esperienza di acquisto sempre più veloce, comoda, tailor-made e senza soluzione di continuità. La nostra parola d’ordine, nonché l’architrave del nostro successo, è “semplificazione”: il viaggiatore CartOrange può incontrare il Consulente dove vuole, anche online o per telefono, negli orari più comodi per le sue esigenze. Il preventivo personalizzato, emozionale e interattivo viene visualizzato online, la conferma del viaggio si effettua rapidamente e tutta la documentazione è disponibile sull’APP CartOrange“.

 

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa