Avon è partner di Cruelty Free International: otterrà la certificazione “Leaping Bunny” per tutte le linee di prodotto

Avon è partner di Cruelty Free International. Lo ha annunciato l’azienda, leader mondiale della vendita diretta nel settore beauty e parte del Gruppo Natura &Co, in Italia associata ad Univendita. Avon è già fra i primi brand cosmetici ad aver interrotto i test sugli animali ma, con questa collaborazione, avvia un percorso che la porterà nei prossimi 12 mesi ad ottenere la certificazione Leaping Bunny per tutte le proprie linee prodotto: lo standard più elevato riconosciuto a livello mondiale per i prodotti non testati sugli animali.

Per ricevere il certificato, Avon è stata sottoposta a rigorosi controlli: il Cruelty Free International Leaping Bunny Programme è infatti l’unico standard a prevedere un sistema di monitoraggio dei fornitori da parte del brand, un controllo della filiera fino alla fase di produzione degli ingredienti, l’adesione alla fixed cut-off date policy – cioè la data dopo la quale l’azienda certificata non deve accettare test sugli animali per nessuna delle sue materie prime o ingredienti – e l’accettazione di regolari revisioni per garantire la continua conformità.

Un ulteriore passo avanti per un’azienda che da sempre lavora per fornire ai propri clienti prodotti soddisfacenti, sicuri e testati senza compromettere mai il suo impegno per il benessere degli animali, gli standard di sicurezza dei prodotti o l’adesione ai requisiti normativi.

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa