AVON e FI.MA.STARS aderiscono a Univendita

Si consolida la leadership della maggiore associazione di vendita diretta a domicilio

Ad aprile FI.MA.STARS  e a  maggio AVON si sono associate ad Univendita. L’Associazione, oltre a dare il benvenuto alle due imprese, esprime la sua grande aspettativa per la futura collaborazione, che darà ancora più forza alla voce delle aziende italiane che operano, in modo sostenibile, nel settore della vendita diretta a domicilio.
FI.MA.STARS Srl, con sede a Buguggiate (VA), è un’azienda nazionale specializzata in prodotti biomagnetici per il benessere della persona e dell’ambiente.
AVON, The Company for Women, è un’azienda cosmetica leader a livello mondiale, con un fatturato annuo di 9 miliardi di dollari ed è rappresentata da oltre 6 milioni di presentatrici. I prodotti Avon, disponibili in oltre 100 paesi, includono il make up, la cura della pelle, le fragranze, i prodotti moda e i prodotti per la casa. In Italia, Avon Cosmetics Srl, ha sede ad Olgiate Comasco (CO) e conta su un centro logistico e distributivo per il mercato nazionale ad Anagni (FR).

 Con l’ingresso di AVON e FI.MA.STATRS si rafforza la leadership di Univendita, la maggiore associazione italiana della vendita a domicilio: il fatturato, che è stato di 1 miliardo e 302 milioni di euro nel 2014 (oltre il 60% del fatturato del comparto della vendita diretta associata), si proietta, per il 2015, a superare il valore di vendite di un miliardo e mezzo di euro. Univendita conta ora su 16 aziende associate.

 «È con grande soddisfazione che accogliamo AVON e FI.MA.STARS nella nostra compagine sociale –dichiara il presidente di Univendita Ciro Sinatra–. La scelta che abbiamo fatto nel 2010 è stata di dare vita a un’associazione che riunisse l’eccellenza della vendita diretta a domicilio; una scelta di campo precisa che mettesse al centro i valori di etica, serietà e sostenibilità, e non semplicemente l’appartenenza a un settore. Ed è una scelta che, alla luce del lavoro fatto e dei risultati ottenuti, si è dimostrata giusta. Siamo profondamente convinti che il nostro metodo, quello che lega in un rapporto diretto azienda, incaricato alla vendita e consumatore, sia la vera essenza della vendita diretta. Dal rispetto di questi principi discendono i numeri che siamo stati capaci di realizzare: dal 2010 al 2014 il fatturato delle aziende associate è cresciuto del 30%, le aziende associate sono passate da sette a sedici. Il fatto che oggi Univendita trovi come compagni di viaggio AVON e FI,.MA.STARS, è un’ulteriore riprova che fra le aziende che praticano la vendita a domicilio c’è una sempre maggior convinzione e condivisione del modello che abbiamo deciso di costruire: un modello che si è rivelato vincente».

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa