Al via le domande per l’indennità di 2.400 euro del Decreto “Sostegni”

Da oggi è attivo il servizio per la presentazione delle domande online

INPS informa che è attivo il servizio per la presentazione della domanda di indennità Covid-19 prevista dal Decreto Sostegni (decreto legge 41/2021), che riguarda anche gli incaricati alle vendite a domicilio.
Come noto, la misura di sostegno prevede l’erogazione di una indennità pari a 2.400 euro.
Chi ha già beneficiato delle indennità previste dal Decreto Ristori (decreto legge 137/2020) ha già ricevuto il pagamento senza dover presentare una nuova domanda.
Invece coloro che non hanno beneficiato delle indennità del Decreto Ristori, devono presentare la domanda per il riconoscimento della nuova prestazione entro il 31 maggio 2021 (scadenza prorogato rispetto al 30 aprile inizialmente previsto) in via telematica tramite il portale web dell’INPS.
Per maggiori informazioni è possibile consultare la Circolare INPS 19 aprile 2021, n. 65.

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa