A 23 anni diventa il primo agente Folletto d’Italia

Alberto Lasia miglior venditorie del 2018 e il più giovane di sempre

Alberto Lasia, classe 1995, nato e cresciuto ad Ardara in provincia di Sassari, grazie ai 1.960 apparecchi venduti nel 2018 è stato proclamato Primo Agente d’Italia di Folletto, celeberrima azienda di elettrodomestici per la pulizia della casa.

Un riconoscimento consegnato in occasione della Convention Nazionale della Vendita, l’evento Folletto che premia i migliori venditori dell’anno e che per il 2018 ha registrato un doppio traguardo: Alberto è il più giovane venditore Folletto mai premiato fino a oggi e con il suo incredibile risultato ha sfiorato di poco il record assoluto di apparecchi venduti in un anno nella storia della Folletto (tuttora detenuto da Davide Simeoni che nel 2007 è arrivato a quota 2.065).

La storia di Alberto Lasia è una storia di grande determinazione e di umiltà al tempo stesso.

Dopo aver frequentato gli studi di ragioneria, Alberto inizialmente affianca il padre nella vendita di carni all’ingrosso. La svolta della vita avviene quasi per caso nel 2015: la mamma, cliente Folletto da oltre 30 anni, apre la porta all’Agente di zona per la dimostrazione dell’ultimo modello della Casa tedesca. Il venditore Folletto propone ad Alberto di entrare nel suo gruppo e di aiutarlo a vendere. Sulle prime il ragazzo è titubante, poi si lascia convincere dal padre a mettersi alla prova in un’attività fortemente meritocratica come la vendita diretta a domicilio, che premia l’impegno e il talento con grandi opportunità di carriera.

Tra Alberto e il porta a porta è amore a prima vista: “Il primo mese di lavoro ho venduto 54 apparecchi, e ho guadagnato circa 4 volte quello che guadagnavano i miei amici. E nel giro di tre mesi ero arrivato a 175, così ho continuato con ancora più convinzione, ho chiuso il 2016 con 750 apparecchi e mi sono reso conto che le opportunità di guadagno erano davvero elevate. A chi mi dice che la professione di Agente Folletto non consente di costruire un futuro io spiego come, grazie a questa grande opportunità, a ventidue anni ho ottenuto un mutuo e comprato casa. Si può svoltare da subito senza aspettare un domani incerto guidato da altri: per questo vorrei dare un messaggio ai giovani della mia età, ovvero di cogliere le opportunità che questa professione offre e di mettersi in gioco. Ho proposto la professione di Agente Folletto a ragazzi giovani come me che hanno preso in mano il loro futuro e sono entrati in questa grande azienda. Sono soddisfatto e orgoglioso di vedere la loro passione e i risultati che ne conseguono”.

 

“E’ una grande soddisfazione vedere un ragazzo così giovane conquistare il podio nazionale”, ha commentato Fabio Leoni, Direttore Commerciale della divisione Folletto di Vorwerk Italia. “Questo risultato conferma che quella dell’Agente Folletto è una professione che offre grandi opportunità per chi ha la determinazione e la voglia di crescere. Un’azienda solida con un grande Gruppo alle spalle e un brand conosciutissimo con prodotti di qualità, uniti al percorso di formazione che offriamo, possono garantire una professione di successo e ricca di soddisfazioni”.

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa