Lavoro: oltre 23.000 offerte per il 2020 nella vendita a domicilio

 Al via le campagne di recruiting delle aziende associate Univendita

Le azien­de asso­cia­te Uni­ven­di­ta offro­no per il 2020 oltre 23mila oppor­tu­ni­tà di lavo­ro in tut­ta Ita­lia nel­la ven­di­ta a domi­ci­lio. Si ricer­ca­no col­la­bo­ra­tri­ci e col­la­bo­ra­to­ri da inse­ri­re come ven­di­to­ri dei pro­dot­ti e ser­vi­zi più diver­si: dai cosme­ti­ci agli ali­men­ta­ri, dai beni dure­vo­li e di con­su­mo per la casa, agli elet­tro­do­me­sti­ci, fino ai viag­gi. Diven­ta­re ven­di­to­re a domi­ci­lio, e sce­glie­re di far­lo entran­do in un’azienda di Uni­ven­di­ta, signi­fi­ca far par­te di un set­to­re soli­do, dina­mi­co e che met­te al cen­tro le per­so­ne.

È una pro­fes­sio­ne meri­to­cra­ti­ca, nel­la qua­le ven­go­no valo­riz­za­ti i rap­por­ti uma­ni e in cui tut­ti pos­so­no tro­va­re per­cor­si di car­rie­ra in linea con le pro­prie esi­gen­ze e moti­va­zio­ni: c’è chi, come i gio­va­ni, desi­de­ra fare una pri­ma espe­rien­za lavo­ra­ti­va e garan­tir­si un gua­da­gno extra; c’è chi ricer­ca fles­si­bi­li­tà nell’organizzare il lavo­ro con gli impe­gni fami­lia­ri, e si trat­ta soprat­tut­to del­le don­ne; e c’è chi vuo­le rimet­ter­si in gio­co dopo un’esperienza lavo­ra­ti­va che si è chiu­sa. Non ci sono bar­rie­re lega­te a età, stu­di o cur­ri­cu­lum: la for­ma­zio­ne qua­li­fi­ca­ta e gra­tui­ta offer­ta dal­le azien­de Uni­ven­di­ta per­met­te di diven­ta­re con­su­len­ti esper­ti nel pro­prio ambi­to di rife­ri­men­to, in gra­do di pro­por­re alla clien­te­la pro­dot­ti e ser­vi­zi per­so­na­liz­za­ti.

Nel 2018 le azien­de asso­cia­te Uni­ven­di­ta han­no fat­tu­ra­to 1,662 miliar­di di euro supe­ra­to quo­ta 159mila ven­di­to­ri. Il 37% sono “mil­len­nial” con meno di 35 anni e il 91% sono don­ne. Un recen­te son­dag­gio con­dot­to dall’associazione su un cam­pio­ne rap­pre­sen­ta­ti­vo di inca­ri­ca­ti del­le impre­se asso­cia­te ha fat­to emer­ge­re che si trat­ta di un lavo­ro soli­do (il 59,2% degli inter­vi­sta­ti dichia­ra di svol­ger­lo da più di 6 anni) e gra­ti­fi­can­te: il 91% degli inca­ri­ca­ti si dichia­ra sod­di­sfat­to del­la pro­pria scel­ta pro­fes­sio­na­le.

L’e­len­co com­ple­to del­le offer­te di lavo­ro è pub­bli­ca­to nel­la sezio­ne “Pro­fes­sio­ne Inca­ri­ca­to” del sito Uni­ven­di­ta.