Formazione

Gli inca­ri­ca­ti alla ven­di­ta diret­ta a domi­ci­lio sono tut­to per le loro azien­de, che di con­se­guen­za pon­go­no ogni gior­no i pro­pri col­la­bo­ra­to­ri al cen­tro del­la loro atten­zio­ne.
Per que­sta ragio­ne, al con­tra­rio di quan­to acca­de fre­quen­te­men­te nel­le azien­de “tra­di­zio­na­li” – dove i dipen­den­ti spes­so si lamen­ta­no di esse­re poco valo­riz­za­ti, scar­sa­men­te moti­va­ti e per nul­la for­ma­ti –, le impre­se che ope­ra­no nel­la ven­di­ta a domi­ci­lio offro­no ai pro­pri pro­mo­ter un per­cor­so di for­ma­zio­ne con­ti­nua che li aiu­ti a gesti­re al meglio e a svol­ge­re con suc­ces­so l’attività di ven­di­to­ri.

Tut­te le impre­se asso­cia­te Uni­ven­di­ta, quin­di, offro­no cor­si di adde­stra­men­to e for­ma­zio­ne ai pro­pri inca­ri­ca­ti, total­men­te a cari­co dell’azienda.
Affin­ché la ven­di­ta diret­ta abbia suc­ces­so, infat­ti, occor­re che l’incaricato diven­ti per i clien­ti un pun­to di rife­ri­men­to capa­ce di aiu­tar­li a indi­vi­dua­re i pro­pri pro­ble­mi e di gui­dar­li poi nel­la ricer­ca del­le miglio­ri solu­zio­ne, offren­do nel con­tem­po una shop­ping expe­rien­ce uni­ca, che deve assi­cu­ra­re il mas­si­mo gra­do di coin­vol­gi­men­to emo­ti­vo.

Al ter­mi­ne dei per­cor­si for­ma­ti­vi ela­bo­ra­ti dal­la sua azien­da, insom­ma, chiun­que – anche chi è alla pri­ma espe­rien­za di lavo­ro – potrà intra­pren­de­re con suc­ces­so l’attività di ven­di­to­re a domi­ci­lio, assi­cu­ran­do­si un futu­ro pro­fes­sio­na­le cer­to, in un’attività seria, sen­za obbli­ghi di ora­rio, ben remu­ne­ra­ta, nel­la qua­le si vie­ne pre­mia­ti in modo diret­ta­men­te pro­por­zio­na­le all’im­pe­gno e alle capa­ci­tà.

Una vera oppor­tu­ni­tà di cre­sci­ta pro­fes­sio­na­le ed eco­no­mi­ca in un set­to­re che non cono­sce cri­si, in cui la for­ma­zio­ne e tut­ti gli stru­men­ti per costruir­si una car­rie­ra ven­go­no offer­ti diret­ta­men­te dal­le azien­de.