Just Italia “Ho Cura della Natura”: appuntamento carta

Appuntamento carta: il programma per evitare sprechi e tutelare l’ambiente

JUST ITALIA lan­cia il pro­gram­ma “Ho Cura del­la Natu­ra”
“Appun­ta­men­to car­ta”, per evi­ta­re spre­chi e tute­la­re l’ambiente
Rispar­mia­ti 500.000 sac­chet­ti e 140.000 sca­to­le nel lan­cio di
LYBRA, la pri­ma linea anti­cel­lu­li­te di JUST pri­va di con­fe­zio­ni ester­ne.
Si chia­ma “Ho Cura del­la Natu­ra” il pro­gram­ma lan­cia­to da JUST Ita­lia, socie­tà ai ver­ti­ci nel­la ven­di­ta a domi­ci­lio di cosme­ti­ci natu­ra­li, per invi­ta­re col­la­bo­ra­to­ri, part­ner e con­su­ma­to­ri ad adot­ta­re com­por­ta­men­ti più eti­ci e rispet­to­si dell’ambiente, a par­ti­re da un idea­le “Appun­ta­men­to Car­ta”, per evi­ta­re inu­ti­li spre­chi di que­sto pre­zio­so mate­ria­le.
Il rap­por­to con la natu­ra è intrin­se­co nel­la sto­ria e nel­la cul­tu­ra azien­da­le di Just. Estrat­ti, essen­ze, ingre­dien­ti natu­ra­li sono alta­men­te pre­sen­ti nei cosme­ti­ci sviz­ze­ri che l’Azienda vero­ne­se distri­bui­sce da oltre 25 anni in Ita­lia e altri pae­si euro­pei; l’attenzione per l’ambiente è uno dei valo­ri por­tan­ti del­la sua filo­so­fia e innu­me­re­vo­li sono le ini­zia­ti­ve che ogni anno Just Ita­lia pro­muo­ve per testi­mo­nia­re con­cre­ta­men­te il suo impe­gno.
La ven­di­ta a domi­ci­lio (in cre­sci­ta nel nostro come in altri Pae­si) è un cana­le che si basa sul­la rela­zio­ne ami­che­vo­le e la fidu­cia dei con­su­ma­to­ri e dimo­stra la sua straor­di­na­ria poten­zia­li­tà anche su tema­ti­che di più vasta por­ta­ta. Ogni gior­no, i 17.000 Inca­ri­ca­ti alle Ven­di­te di Just Ita­lia incon­tra­no diret­ta­men­te nel­le loro case miglia­ia di con­su­ma­to­ri (basti ricor­da­re che nel 2011 sono sta­ti orga­niz­za­ti ben 530.000 “Par­ty”). A loro sono affi­da­te non solo la pre­sen­ta­zio­ne e ven­di­ta dei cosme­ti­ci (pro­dot­ti per viso e cor­po, oli essen­zia­li, sola­ri, cre­me e lozio­ni der­mo­pro­tet­ti­ve, pro­dot­ti per la casa, ecc) ma anche la segna­la­zio­ne di pro­get­ti e ini­zia­ti­ve Just che li coin­vol­go­no diret­ta­men­te e che han­no a che fare con la Respon­sa­bi­li­tà Socia­le, la soli­da­rie­tà, la tute­la dell’ambiente. “Ho Cura del­la Natu­ra” è uno di que­sti e par­te da un impe­gno Just con­cre­to e dimo­stra­bi­le. Per la pri­ma vol­ta, infat­ti, in occa­sio­ne del recen­te lan­cio di “LYBRA” (3 pro­dot­ti inte­gra­ti con­tro gli ine­ste­ti­smi del­la cel­lu­li­te) l’Azienda ha eli­mi­na­to tut­te le con­fe­zio­ni ester­ne per otti­miz­za­re l’utilizzo del­la car­ta ed evi­ta­re spre­chi di mate­ria­le, con un rispar­mio di ben 140.000 sca­to­le!
Il pro­get­to Just chie­de com­por­ta­men­ti respon­sa­bi­li pri­ma di tut­to a dipen­den­ti, col­la­bo­ra­to­ri e rete com­mer­cia­le. Anche i 17.000 Inca­ri­ca­ti alle Ven­di­te impie­ghe­ran­no infat­ti, per la pri­ma vol­ta, maxi-bags e spe­ci­fi­ci con­te­ni­to­ri riu­ti­liz­za­bi­li per il con­fe­zio­na­men­to, il tra­spor­to e la con­se­gna dei pro­dot­ti, con­tri­buen­do atti­va­men­te all’“Appuntamento Car­ta” pro­mos­so da Just che con­sen­ti­rà un rispar­mio con­cre­to di oltre 500.000 sac­chet­ti all’anno! Per ricor­da­re a tut­ti – qua­lo­ra ce ne fos­se biso­gno — che i bene­fi­ci del­la natu­ra, in cosme­ti­ca come in altri set­to­ri, sono ormai rico­no­sciu­ti e apprez­za­ti da con­su­ma­to­ri di ogni età ed estra­zio­ne. Per que­sto, visto che la natu­ra, gene­ro­sa­men­te, “si pren­de cura” di noi, anche noi dob­bia­mo “pren­der­ci cura del­la natu­ra” e impe­gnar­ci a tute­lar­la, con pic­co­li gesti di atten­zio­ne quo­ti­dia­na.

Per ulte­rio­ri infor­ma­zio­ni
www.just.it ; ufficio.stampa@just.it

Con­tat­ti stam­pa: Danie­la Colom­bo
Tel. 02–20241662 – Cell. 333–5286950; info@colombodaniela.it; colombodaniela@fastwebnet.it