Univendita (Confcommercio): orgogliosi per l’ingresso di Valentino nel mondo della vendita diretta

“Accogliamo con soddisfazione la scelta di una prestigiosa griffe globale come Valentino di includere la vendita diretta nel proprio modello di distribuzione; è motivo di grande orgoglio per noi. Si tratta del riconoscimento circa la vitalità di un settore che peraltro offre, nel rapporto diretto tra venditore e cliente, quell’esperienza di acquisto piena e coinvolgente cui un marchio come Valentino tiene da sempre”. Lo dice Ciro Sinatra, presidente di Univendita, la maggiore associazione del comparto della vendita diretta a domicilio, aderente a Confcommercio.
“Anche nel caso della maison italiana vediamo come il digitale sia pienamente al servizio della relazione tra chi propone un prodotto e che è interessato ad acquistarlo – aggiunge Sinatra – Andare a casa delle persone significa ascoltare le loro esigenze, i loro desideri e consente all’azienda di esaudire ogni richiesta, proponendo un’esperienza di shopping ‘tailor-made’ e dal carattere esclusivo”.
“D’altronde, i dati di un comparto che fattura quasi 4 miliardi e occupa circa 550mila persone – conclude il presidente Univendita – raccontano di un sistema che attraverso la valorizzazione delle persone consente di proporre al meglio sul mercato brand e prodotti che ormai sono nella storia del nostro Paese e che hanno cambiato la vita degli italiani”.