Scuola, Univendita: pronti a dare il nostro contributo su riforma ITS Academy

“Con l’istituzione degli Its Academy il sistema della formazione fa un passo avanti importante nella direzione di avvicinare i giovani al mondo del lavoro e alle imprese. Accogliamo con favore la partecipazione delle aziende alla governance delle nuove fondazioni che promuoveranno la cultura tecnica e i campi della conoscenza legati all’innovazione e alle tecnologie del futuro. In questa dinamica, il commercio, comparto trainante per la ripresa economica, potrà giocare un ruolo cruciale”. Lo commenta in una nota Ciro Sinatra, presidente di Univendita, la maggiore associazione del comparto della vendita diretta a domicilio, aderente a Confcommercio. “Il nostro è un settore che attira molto i giovani, non a caso oltre un terzo degli incaricati di vendita ha meno di 35 anni – prosegue Sinatra. In tal senso, sarà importante anche lavorare in modo efficace a supporto delle politiche attive per orientare costantemente i percorsi formativi in direzione della domanda di mercato. Siamo pronti a dare il nostro contributo per un migliore collegamento tra mondo della scuola e mondo del lavoro, sfida chiave per il rilancio della competitività del Paese”, conclude il presidente Univendita.