Otto marzo, Univendita: donne cruciali per la vendita diretta, valorizzare il lavoro in rosa

ROMA, 7 marzo – “Con la Giornata internazionale della donna non siamo di fronte a una celebrazione meramente formale, ma a un rinnovato momento di riflessione concreta che deve spingerci a fare sempre meglio sulla via dell’equità e dell’inclusione sociale e professionale”. Lo dice Ciro Sinatra, presidente di Univendita, aderente a Confcommercio, la principale associazione del comparto della vendita diretta in Italia, in vista dell’8 Marzo.
“Il lavoro al femminile è cruciale, anzi è la spina dorsale del nostro comparto: le donne – prosegue Sinatra – circa il 90% è la quota in rosa sul totale della forza vendita. La nostra associazione e le aziende aderenti da sempre puntano a valorizzare l’impegno delle lavoratrici, la cui determinazione, competenza e creatività relazionale sono fattori imprescindibili per il successo del settore della vendita diretta”.
“Questo significa garantire parità nell’accesso alla professione, nelle condizioni economiche e nelle opportunità di carriera, ma pure favorire il work-life balance. Il progresso economico e sociale del Paese passa anche per una piena occupazione e realizzazione femminile – conclude il presidente Univendita –. Noi cerchiamo di operare al meglio in tal senso e non smetteremo mai di farlo”.

Rassegna stampa

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa