Elezioni, Univendita (Confcommercio): pronti a dialogo su esigenze vendita diretta

ROMA, 28 settembre – “La politica italiana può sempre riservare sorprese e soluzioni inattese, ma il responso del voto oggi appare nitido e, al di là delle opinioni, uno scenario di stabilità aiuterebbe, con azioni appropriate, il rilancio dell’economia in un frangente difficile come l’attuale, stretto tra tensioni geopolitiche, strascichi della pandemia, inflazione, caro bollette e contrazione dei consumi”. Lo commenta in una nota Ciro Sinatra, presidente di Univendita, la maggiore associazione del comparto della vendita diretta a domicilio, aderente a Confcommercio, a proposito dei risultati delle elezioni politiche.
La nostra associazione è pronta a dialogare con i nuovi eletti per l’individuazione di soluzioni che diano ulteriore slancio alla vendita diretta – aggiunge Sinatra – attraverso il sostegno alle imprese e ai lavoratori del comparto, proprio mentre ci aspettiamo almeno due trimestri difficili a cavallo tra la fine dell’anno in corso e l’inizio del 2023”.
“La politica, si dice, è l’arte del possibile, ma è solo nella collaborazione tra legislatore e rappresentanze, corpi intermedi e associazionismo che può diventare ‘l’arte del meglio possibile’. Il nostro è un settore da oltre 3,5 miliardi di fatturato e 500mila incaricati: ecco perché – conclude il presidente di Univendita – mettiamo a disposizione delle istituzioni le nostre competenze ed esperienze per migliorarne le regole e gli assetti”.

Condividi
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp
Email
Stampa