Bofrost propone le prime pappe surgelate per lo svezzamento

Sono le Happy Pappe firmate Mamma M’Ama, 100% bio e Made in Italy

Le pap­pe spe­ci­fi­che per lo svez­za­men­to dei bam­bi­ni da oggi sono anche in ver­sio­ne sur­ge­la­ta: una novi­tà asso­lu­ta per il mer­ca­to ita­lia­no, pre­sen­te a par­ti­re da set­tem­bre 2018 nel cata­lo­go di Bofro­st, la più impor­tan­te azien­da ita­lia­na del­la ven­di­ta a domi­ci­lio di ali­men­ti sot­to­ze­ro. Sono le Hap­py Pap­pe, cin­que spe­cia­li­tà a base di ingre­dien­ti cer­ti­fi­ca­ti e con­trol­la­ti, rea­liz­za­te in part­ner­ship con Mam­ma M’Ama, la star­tup di tre mam­me che han­no avu­to suc­ces­so con le loro pap­pe fre­sche, sane ed equi­li­bra­te, “come fat­te in casa”.

 

«Le Hap­py Pap­pe sono un pro­dot­to di eccel­len­za per lo svez­za­men­to che non esi­ste­va in Ita­lia e che apre per Bofro­st un nuo­vo mer­ca­to, quel­lo degli ali­men­ti per la pri­ma infan­zia – com­men­ta l’amministratore dele­ga­to di Bofro­st Gian­lu­ca Teso­lin –. Le Hap­py Pap­pe sono la solu­zio­ne per i geni­to­ri che, pur essen­do a cor­to di tem­po o non sen­ten­do­si abi­li in cuci­na, voglio­no offri­re ai pro­pri figli un’alternativa agli omo­ge­neiz­za­ti indu­stria­li. Si trat­ta di pap­pe fre­sche rea­liz­za­re con ingre­dien­ti bio­lo­gi­ci, cer­ti­fi­ca­ti e con­trol­la­ti che ven­go­no sur­ge­la­te appe­na fat­te. La sur­ge­la­zio­ne pre­ser­va inal­te­ra­ti tut­ti i prin­ci­pi nutri­ti­vi e man­tie­ne la fre­schez­za degli ingre­dien­ti pra­ti­ca­men­te intat­ta».

Nel­la scel­ta del part­ner per rea­liz­za­re le pap­pe Bofro­st ha fat­to un’altra scel­ta inno­va­ti­va, rivol­gen­do­si a Mam­ma M’Ama, l’azienda fon­da­ta da tre mam­me che han­no rivo­lu­zio­na­to il mer­ca­to degli ali­men­ti per l’infanzia pro­po­nen­do pap­pe fre­sche fat­te con ingre­dien­ti bio cer­ti­fi­ca­ti, tan­ta cura e svi­lup­pa­te con un team di pedia­tri, nutri­zio­ni­sti e natu­ro­pa­ti.

«Sia­mo dav­ve­ro mol­to orgo­glio­se di aver stret­to que­sto accor­do con Bofro­st, un’azienda con cui con­di­vi­dia­mo la stes­sa mis­sion: offri­re pro­dot­ti di asso­lu­ta qua­li­tà per miglio­ra­re l’alimentazione dei nostri con­su­ma­to­ri – dichia­ra­no Eri­ca Del­la Bian­ca, Sonia Mat­teo­ni e Sonia Litri­co, le fon­da­tri­ci e mam­me di Mam­ma M’A­ma –. Insie­me abbia­mo crea­to un nuo­vo pro­dot­to, uni­co in Ita­lia per con­ti­nua­re ad aiu­ta­re le mam­me e i papà nel perio­do deli­ca­to del­lo svez­za­men­to. I geni­to­ri oggi si infor­ma­no mol­to e sono in gra­do di rico­no­sce­re il gran­de valo­re dei sur­ge­la­ti in ter­mi­ne di con­ser­va­zio­ne dei prin­ci­pi nutri­ti­vi e di pro­prie­tà orga­no­let­ti­che: infat­ti ci è capi­to spes­so che ci chie­des­se­ro la ver­sio­ne fro­zen del­le nostre pap­pe. Gra­zie al nostro incon­tro con Bofro­st, lea­der dei sur­ge­la­ti in Ita­lia, ora pos­sia­mo final­men­te accon­ten­tar­li!

Le Hap­py Pap­pe sono un pasto equi­li­bra­to pen­sa­to appo­si­ta­men­te per i bam­bi­ni dai 4 ai 36 mesi, cuci­na­te seguen­do i pas­sag­gi che, su indi­ca­zio­ne pedia­tri­ca, ogni mam­ma com­pie nel­la cuci­na di casa, dal­la sele­zio­ne degli ingre­dien­ti, alla tec­ni­ca e ai tem­pi di cot­tu­ra. Ricet­te casa­lin­ghe, cot­te a vapo­re, sen­za sale e sen­za con­ser­van­ti, con­trol­la­te e bilan­cia­te.

La pro­du­zio­ne segue la nor­ma­ti­va ADAP (Ali­men­ti Desti­na­ti a un’Alimentazione Par­ti­co­la­re) del Mini­ste­ro del­la Salu­te ita­lia­no, che garan­ti­sce sicu­rez­za e valo­ri nutri­zio­na­li. Tut­ti gli ingre­dien­ti usa­ti sono cer­ti­fi­ca­ti bio­lo­gi­ci, ido­nei all’alimentazione per la pri­ma infan­zia, e sot­to­po­sti a un pro­to­col­lo di con­trol­lo e ana­li­si mol­to rigi­do.

Nel cata­lo­go Bofro­st ci sono cin­que spe­cia­li­tà a base di ver­du­re, legu­mi, car­ne e pesce.