bofrost*

bofrost* è l’azienda leader nella vendita diretta di specialità surgelate con consegna direttamente a domicilio.

Real­tà inter­na­zio­na­le, con­di­vi­de un impe­gno seve­ro ver­so l’eccellenza qua­li­ta­ti­va dei pro­dot­ti che com­mer­cia­liz­za non­ché ver­so un siste­ma di distri­bu­zio­ne a domi­ci­lio cor­te­se, pro­fes­sio­na­le e respon­sa­bi­le, capa­ce di sod­di­sfa­re il pro­prio clien­te. Il rap­por­to diret­to e per­so­na­le che si instau­ra tra il ven­di­to­re ed il clien­te, basa­to su cono­scen­za, fidu­cia e cor­te­sia, rap­pre­sen­ta un pun­to di for­za irri­nun­cia­bi­le.

Tutto cominciò così:
bofrost* fu fondata nel 1966 in Germania da J. H. Boquoi, giovane imprenditore, figlio di un torrefattore tedesco.

Ini­zial­men­te il grup­po distri­bui­sce caf­fè e gela­ti alle fami­glie del­la Bas­sa Rena­nia ma ben pre­sto si avvi­ci­na anche ai sur­ge­la­ti e nell’arco di bre­ve tem­po nasce un cata­lo­go con più di 1.000 spe­cia­li­tà.
Una for­mu­la così vin­cen­te non pote­va però fer­mar­si al Pae­se d’origine. Dopo la Ger­ma­nia, nel cor­so degli anni, il sur­ge­la­to a domi­ci­lio rac­co­glie con­sen­si e suc­ces­so anche negli altri Pae­si euro­pei e bofro­st* appro­da anche in Austria, Bel­gio, Lus­sem­bur­go, Fran­cia, Olan­da, Spa­gna e Sviz­ze­ra.
In que­sto con­te­sto avvie­ne l’incontro con Edoar­do Ron­ca­din, friu­la­no emi­gra­to in Ger­ma­nia a fine anni Ses­san­ta che, con le sue gela­te­rie, diven­ta il prin­ci­pa­le for­ni­to­re di gela­ti per bofro­st*.
Dal­la Ger­ma­nia a Fiu­me Veneto…un suc­ces­so tra­vol­gen­te: In Ita­lia bofro­st* arri­va nel 1987.
Ora sono oltre un milio­ne le fami­glie ita­lia­ne che cono­sco­no e con­su­ma­no le spe­cia­li­tà sur­ge­la­te bofro­st*, con una quo­ta valo­re nel mer­ca­to dei sur­ge­la­ti che si atte­sta al 10%, posi­zio­nan­do bofro­st* al secon­do posto nel ran­king del­le azien­de che com­pe­to­no nel mer­ca­to dei sur­ge­la­ti (dati GFK-Euri­sko, Feb­bra­io 2019, tota­le Ita­lia).

Un costante impegno per la qualità: per qualsiasi azienda la Qualità è un obiettivo primario ma, per bofrost*, è anche una responsabilità, che parte da lontano.

Ini­zia con un’accurata ricer­ca del­le mate­rie pri­me nei pae­si dove la qua­li­tà è miglio­re e con un’attenta sele­zio­ne dei for­ni­to­ri, attra­ver­san­do tut­te le fasi del­la lavo­ra­zio­ne, sur­ge­la­zio­ne, ven­di­ta e con­se­gna. “Il tri­bu­na­le dei sur­ge­la­ti”. Que­sto è l’appellativo che il con­trol­lo qua­li­tà bofro­st* si è gua­da­gna­to per le costan­ti e meti­co­lo­se ana­li­si effet­tua­te dai suoi Qua­li­ty Mana­ger.
Ulte­rio­ri con­trol­li sono pre­vi­sti poi nel­la cen­tra­le di San Vito al Taglia­men­to (Pn): veri­fi­ca del­la tem­pe­ra­tu­ra, ido­nei­tà di con­fe­zio­na­men­to, ana­li­si di scom­po­si­zio­ne, micro­bio­lo­gi­che e chi­mi­che. Infi­ne la pro­va fina­le, in cuci­na. Seguen­do pre­sta­bi­li­te moda­li­tà di pre­pa­ra­zio­ne, i cuo­chi sot­to­pon­go­no le spe­cia­li­tà ali­men­ta­ri al seve­ro giu­di­zio di un’equipe adde­stra­ta di assag­gia­to­ri. In tut­to, ben 48 ore di con­trol­li incro­cia­ti pri­ma di appor­re il mar­chio bofro­st* ai pro­dot­ti.
Il segre­to nel­la sur­ge­la­zio­ne è non inter­rom­pe­re la cate­na del fred­do: man­te­ne­re il cibo sem­pre alla stes­sa bas­sa tem­pe­ra­tu­ra fino al momen­to del­la pre­pa­ra­zio­ne. E pro­prio la cate­na del fred­do è uno dei pun­ti di for­za di bofro­st*.

Una delle peculiarità del servizio bofrost* è la formula di vendita diretta.

Il ven­di­to­re bofro­st* con­se­gna la spe­sa diret­ta­men­te a casa. Il clien­te sce­glie tra­mi­te il cata­lo­go, como­da­men­te e con tran­quil­li­tà. La con­ti­nua cre­sci­ta che il “por­ta a por­ta” regi­stra da decen­ni, deri­va prin­ci­pal­men­te dal rap­por­to diret­to e per­so­na­le che nasce e si instau­ra tra ven­di­to­re e clien­te, basa­to su cono­scen­za, fidu­cia e con­tat­to costan­te.

Primo biglietto da visita, il Catalogo bofrost* è un appuntamento che si rinnova ogni sei mesi.

Pro­po­ne più di 500 spe­cia­li­tà gastro­no­mi­che, per­fet­te per crea­re ogni tipo di menu e per sod­di­sfa­re qual­sia­si esi­gen­za, dai pro­dot­ti “al natu­ra­le” per­fet­ti per dare spa­zio alle ricet­te dei clien­ti ai pra­ti­ci pro­dot­ti già pron­ti.

Certificazioni

Il Siste­ma di qua­li­tà bofro­st* van­ta le cer­ti­fi­ca­zio­ni Food Safe­ty Systems – Cer­ti­fi­ca­tion (FSSC 22000). Tale stan­dard inter­na­zio­na­le è il pun­to di rife­ri­men­to ope­ra­ti­vo per la cor­ret­ta gestio­ne del pro­dot­to, del­la pro­du­zio­ne e del­la distri­bu­zio­ne ma soprat­tut­to per un cor­ret­to ed effi­ca­ce con­trol­lo in mate­ria di igie­ne e sicu­rez­za.

MSC, ASC e FOS

L’impegno di bofro­st* nel voler offri­re sem­pre la più alta qua­li­tà dispo­ni­bi­le, ha spin­to l’azienda a soste­ne­re i prin­ci­pi del­la pesca soste­ni­bi­le e dell’acquacoltura respon­sa­bi­le avva­len­do­si di orga­ni­smi inter­na­zio­na­li qua­li MSC (Mari­ne Steward­ship Coun­cil), ASC (Aqua­cul­tu­re Steward­ship Coun­cil) e FOS (Friend of the Sea).

PRODOTTI:
Spe­cia­li­tà sur­ge­la­te con
con­se­gna a casa.

INDIRIZZO:
bofro­st* Ita­lia SpA
Via Clau­zet­to, 4 — Z.I. Pon­te Ros­so
33078 San Vito al Taglia­men­to — PN

SITO WEB:  bofrost.it

TROVA INCARICATO:  bofrost.it

OFFERTE DI LAVORO ATTIVE