Lombardia regione leader in Italia nella vendita a domicilio

in News.
249 milioni di euro il fatturato nel 2018 La Lom­bar­dia gui­da la clas­si­fi­ca del­le regio­ni ita­lia­ne nel­la ven­di­ta a domi­ci­lio: nel 2018 le azien­de asso­cia­te Uni­ven­di­ta han­no rea­liz­za­to nel­la regio­ne un fat­tu­ra­to di 249 milio­ni 318mila euro, in cre­sci­ta del 5,1% rispet­to al 2017. La rile­va­zio­ne del Cen­tro Stu­di Uni­ven­di­ta cer­ti­fi­ca che la Lom­bar­dia vale a livel­lo nazio­na­le il 15% del­le ...

Professione venditore a domicilio: un lavoro sicuro e ricco di soddisfazioni

in News.
Il profilo tracciato da un sondggio Univendita Fare il ven­di­to­re a domi­ci­lio come “ulti­ma spiag­gia” per­ché non si tro­va nient’altro è un’immagine fal­sa. A rive­lar­lo è il son­dag­gio con­dot­to da Uni­ven­di­ta, su 750 inca­ri­ca­ti rap­pre­sen­ta­ti­vi del­le azien­de asso­cia­te, e dal qua­le emer­ge pri­ma di tut­to che la ven­di­ta a domi­ci­lio offre un’occupazione sicu­ra: il 59,2% degli ...

Fondazione Just ha partecipato all’indagine sulle Fondazioni in Italia

in News.
L’indagine è stata realizzata in coolaborazione con Percorsi di Secondo Welfare Fon­da­zio­ne Just Ita­lia ha par­te­ci­pa­to all’indagine sul­le Fon­da­zio­ni di Impre­sa in Ita­lia rea­liz­za­ta da Fon­da­zio­ne Brac­co e Fon­da­zio­ne Soda­li­tas, in col­la­bo­ra­zio­ne con Per­cor­si di Secon­do Wel­fa­re. Il desi­de­rio di cre­sce­re e miglio­ra­re, impa­ran­do ogni gior­no qual­co­sa di nuo­vo, è la moti­va­zio­ne che ha spin­to ...

Chi sono gli italiani che fanno shopping a domicilio?

in News.
L’identikit tracciato in un sondaggio Univendita Un momen­to “social” da con­di­vi­de­re con fami­lia­ri, ami­ci e cono­scen­ti. Un appun­ta­men­to a cui riser­va­re anche la sera o il wee­kend, per fare acqui­sti appro­fit­tan­do del­la pos­si­bi­li­tà di testa­re i pro­dot­ti e fare doman­de a un con­su­len­te esper­to: un feno­me­no che toc­ca l’Italia da Nord a Sud, coin­vol­gen­do soprat­tut­to ...

CartOrange pianta una foresta per compensare l’inquinamento dei viaggi aerei

in News.
Avviata la foresta #CARTORANGE4PLANET con la piattaforma Treedom Viag­gia­re in aereo? Un modo sem­pre più acces­si­bi­le per sco­pri­re il nostro pia­ne­ta, un vola­no di svi­lup­po per tan­te aree del mon­do. Ma anche un serio pro­ble­ma per il cli­ma. Basti pen­sa­re che un pas­seg­ge­ro che viag­gia da Mila­no a New York pro­du­ce cir­ca 2 ton­nel­la­te di ani­dri­de ...

Nasce VB100, il primo aspirapolvere Folletto senza filo

in News.
Alimentato a batteria è l’unico con sacchetto raccogli-polvere In un mon­do sem­pre più fre­ne­ti­co, la pra­ti­ci­tà e le pre­sta­zio­ni sono oggi un ele­men­to chia­ve, anche quan­do par­lia­mo di puli­zia. Le mas­si­me pre­sta­zio­ni di puli­zia devo­no inclu­de­re un’igiene com­ple­ta: nasce così Fol­let­to VB100, l’unico aspi­ra­pol­ve­re sen­za filo sul mer­ca­to dota­to di sac­chet­to rac­co­gli-pol­ve­re e il pri­mo a rice­ve­re da TÜV ...

La trasformazione digitale di Bofrost in azienda data driven

in News.
Utilizzare il database aziendale per creare offerte personalizzate La chia­ve del suc­ces­so nel­la tra­sfor­ma­zio­ne digi­ta­le in atto nel mon­do retail e del­l’in­du­stria pas­sa anche attra­ver­so la gestio­ne dei dati, dal­la loro rac­col­ta alla rie­la­bo­ra­zio­ne. Sem­pre più spes­so si sen­te par­la­re di azien­de data dri­ven, ma il per­cor­so per il mana­ge­ment non è per nul­la scon­ta­to. ...

Tupperware partecipa alla campagna “Spiagge e Fondali Puliti”

in News.
Raccolti 36.000 euro per sostenere le inizative di Legambiente Tup­per­ware Ita­lia ha par­te­ci­pa­to alla tra­di­zio­na­le cam­pa­gna di Legam­bien­te “Spiag­ge e Fon­da­li Puli­ti” che, il 25 e 26 mag­gio, ha visto miglia­ia di volon­ta­ri in azio­ne per puli­re i lito­ra­li ita­lia­ni dai rifiu­ti. Ogni anno, infat­ti, spiag­ge e fon­da­li sono sof­fo­ca­ti da 8 milio­ni di ton­nel­la­te di rifiu­ti, ...

Fondazione Just Italia sostiene la ricerca sul Medulloblastoma

in News.
Il tumore cerebrale più diffuso dell’età pediatrica Pado­va, 7 mag­gio 2019 – Si chia­ma Medul­lo­bla­sto­ma, è il tumo­re cere­bra­le pedia­tri­co più dif­fu­so e aggres­si­vo, spes­so resi­sten­te alle tera­pie far­ma­co­lo­gi­che e con un alto tas­so di reci­di­ve. Per que­sto, è un nemi­co da com­bat­te­re sen­za tre­gua, affi­dan­do­si ad allea­ti pre­zio­si come la Ricer­ca. È, infat­ti, gra­zie alla Ricer­ca che si ...

35° anniversario Just Italia

in News.
Natura, scienza, relazioni: un modello di business diventato case history Just Ita­lia, azien­da vero­ne­se ai ver­ti­ci del­la ven­di­ta diret­ta a domi­ci­lio che distri­bui­sce in Ita­lia i cosme­ti­ci sviz­ze­ri Just, ha cele­bra­to i 35 anni di atti­vi­tà, nel­lo sto­ri­co Palaz­zo Veri­tà Poe­ta di Vero­na, alla pre­sen­za di stam­pa e auto­ri­tà. 35 anni di cre­sci­ta inin­ter­rot­ta, suf­fra­ga­ta ...