Le aziende associate a Univendita stanno tutte integrando nel loro assortimento nuovi strumenti e soluzioni innovative, con lo scopo di migliorare l’offerta e l’esperienza dei consumatori, rendendola sempre più coinvolgente. Ma accanto alle nuove tecnologie, nella vendita diretta rimane comunque centrale il rapporto tra venditore e cliente: una relazione basata sull’ascolto delle esigenze specifiche e sulla fiducia, in cui gli strumenti digitali svolgono un ruolo di supporto, senza sostituire l’interazione personale, realizzata attraverso lo scambio diretto di idee, aspettative ed emozioni.
In questo contesto, Univendita ha accolto con soddisfazione l’ultimo traguardo raggiunto da Vorwerk divisione Bimby®: l’azienda ha introdotto il Cookidoo Assistant, una nuova funzionalità all’interno di Cookidoo® – la piattaforma integrata nell’elettrodomestico che raccoglie oltre 100mila ricette – che permette non più soltanto l’esecuzione guidata delle ricette, ma è capace di inventarne di nuove partendo da ciò che si ha a disposizione in frigorifero o in dispensa.
Con il nuovo assistente virtuale, l’azienda introduce la sua prima funzionalità completamente integrata e supportata dall’intelligenza artificiale, arricchendo in modo concreto l’esperienza della realizzazione di ricette passo-passo. Superata la fase di test al momento in corso, la nuova funzionalità potrà essere introdotta su scala più ampia. I clienti potranno scoprire il nuovo Cookidoo® Assistant durante le dimostrazioni, il contesto naturale in cui nasce la loro esperienza con Bimby®.