Proiettare il settore dei viaggi nel futuro, ricordando che il lato umano del lavoro continuerà a fare la differenza. È con questo spirito che CartOrange, l’associata di Univendita leader nella vendita a domicilio di viaggi esperienziali su misura, ha recentemente annunciato il lancio di una nuova risorsa innovativa basata sull’intelligenza artificiale (AI), sviluppata per supportare i suoi oltre 400 Consulenti di viaggio nelle loro attività. Attualmente in fase di test, questo strumento ha già dimostrato grandi risultati nella drastica riduzione dei tempi di ricerca e di creazione di proposte su misura, migliorando al contempo la qualità del servizio per i clienti.
Il progetto, realizzato in collaborazione con una software house specializzata, dovrebbe essere lanciato nella sua versione definitiva all’inizio del 2025, e accompagnato da sessioni di formazione dedicate per i Consulenti. “Essere capaci di cogliere lo spirito del tempo è fondamentale per ogni tipologia di attività e lo è più che mai per il turismo,” afferma Gianpaolo Romano, amministratore delegato di CartOrange. Secondo Romano, il nuovo tool consentirà ai Consulenti di dedicare più tempo all’aspetto umano della relazione con i clienti, offrendo esperienze di viaggio sempre più personalizzate, valorizzando al massimo la specificità dei Consulenti CartOrange.
Il software, progettato su misura per il modello di business di CartOrange, è capace di rispondere alle esigenze specifiche dei Consulenti, dalle proposte di itinerari a voli e alloggi, fino alla gestione di aspetti amministrativi e di marketing. Grazie all’AI, i Consulenti potranno selezionare più opzioni in tempi brevi, migliorando ulteriormente l’interazione con i clienti e la qualità del loro lavoro.
Con questa iniziativa, CartOrange rafforza il proprio impegno nell’innovazione, guardando al futuro della consulenza turistica e al ruolo cruciale della tecnologia per migliorare l’esperienza cliente e valorizzare il lavoro dei Consulenti.