Avon, l’associata di Univendita leader nella vendita di prodotti cosmetici a domicilio, sarà main sponsor della 14° edizione romana di StraWoman, la marcia rosa dedicata alla lotta contro la violenza di genere, in programma domenica 20 ottobre a Roma.
Avon lotta al fianco dell’autonomia e della realizzazione delle donne fin dalla sua fondazione avvenuta 138 anni fa: 62 anni prima che le Nazioni Unite dichiarassero la parità di diritti e 34 anni prima che le donne ottenessero il diritto di voto negli Stati Uniti. StraWoman Avon Roma è una corsa-camminata non competitiva di 5 km che si terrà a Villa Pamphili (partenza alle 10 da Via Vitellia 102) e che unisce al divertimento l’impegno di combattere la violenza sulle donne, la disparità e gli stereotipi di genere.
Per ogni iscrittə alla maratona, l’azienda donerà 2,50 euro a WeWorld, un’organizzazione no profit italiana indipendente, per finanziare i suoi Spazi Donna: case accoglienza, distribuite in tutta Italia, per donne e figli vittime di violenza domestica. Con l’iscrizione i partecipanti riceveranno un “race kit” che comprende una maglietta e una shopping bag con il logo StraWoman Avon.
La nostra associata sarà inoltre presente con due stand, in cui sarà possibile conoscere le novità del brand, incontrare parte delle consulenti e conoscere i benefici di entrare nella community.
Ad oggi, Avon e la Fondazione Avon per le Donne hanno contribuito con oltre 80 milioni di dollari al sostegno della lotta contro la violenza di genere attraverso programmi di educazione, prevenzione e sostegno alle vittime.