Witt Italia si associa a Univendita

L’azienda torinese è leader nel settore della detergenza ecologica e in quello della cosmesi naturale

Si arri­chi­sce la com­pa­gi­ne socia­le di Uni­ven­di­ta: a gen­na­io Witt Ita­lia ha ade­ri­to alla mag­gio­re asso­cia­zio­ne ita­lia­na di ven­di­ta diret­ta a domi­ci­lio.

Nata a Tori­no nel 1970 con l’obiettivo di crea­re pro­dot­ti per la casa e la per­so­na che rispet­tas­se­ro l’ambiente, Witt Ita­lia è oggi una real­tà di rife­ri­men­to nel­la for­mu­la­zio­ne, pro­du­zio­ne e ven­di­ta diret­ta di pro­dot­ti eco­lo­gi­ci per la deter­gen­za dome­sti­ca, di cosme­ti­ci natu­ra­li e di inte­gra­to­ri vege­ta­li per il benes­se­re dell’organismo. Negli anni, l’azienda ha anche com­piu­to una scel­ta fon­da­men­ta­le per la stra­te­gia di ven­di­ta: non esse­re pre­sen­te nel­la gran­de distri­bu­zio­ne per affi­dar­si inte­ra­men­te alla ven­di­ta a domi­ci­lio che pog­gia su una rete di con­su­len­ti dif­fu­sa su gran par­te del ter­ri­to­rio nazio­na­le. Da qui è matu­ra­ta la deci­sio­ne di ade­ri­re a Uni­ven­di­ta, la mag­gio­re asso­cia­zio­ne ita­lia­na di ven­di­ta diret­ta al domi­ci­lio del con­su­ma­to­re.

Witt Ita­lia, con un fat­tu­ra­to di qua­si 4 milio­ni di euro nel 2013, è una real­tà in for­te espan­sio­ne, in cre­sci­ta del 15% sul 2012, anche gra­zie alla pre­sen­za di 7 sho­w­room in loca­li­tà stra­te­gi­che del­la peni­so­la e può con­ta­re su mil­le con­su­len­ti. Il repar­to pro­du­zio­ne di Witt Ita­lia è gui­da­to dal­la dot­to­res­sa Glo­ria Gius­sa­ni, diret­to­re tec­ni­co del­l’a­zien­da dal 1991.

“Abbia­mo deci­so di asso­ciar­ci a Uni­ven­di­ta – dichia­ra il pre­si­den­te Artu­sio — per­ché sia­mo con­vin­ti che entra­re a far par­te di un’as­so­cia­zio­ne di cate­go­ria pos­sa esse­re uti­le per lo svi­lup­po del set­to­re del­la ven­di­ta diret­ta e che la col­la­bo­ra­zio­ne reci­pro­ca tra azien­de del com­par­to sia mol­to impor­tan­te per una real­tà come la nostra, anco­ra di dimen­sio­ne con­te­nu­te rispet­to ad altre. Abbia­mo scel­to in par­ti­co­lar modo Uni­ven­di­ta, per­ché ne con­di­vi­dia­mo i prin­ci­pi con­te­nu­ti nel­la Car­ta dei Valo­ri, che coin­ci­do­no con i cri­te­ri ispi­ra­to­ri del­la nostra atti­vi­tà”.

“La nostra asso­cia­zio­ne è nata nel 2010 per riu­ni­re l’eccellenza del­la ven­di­ta diret­ta – ricor­da il pre­si­den­te di Uni­ven­di­ta Ciro Sina­tra –; sia­mo quin­di orgo­glio­si che un’azienda di rife­ri­men­to per qua­li­tà e inno­va­zio­ne nel pro­prio set­to­re come Witt Ita­lia abbia scel­to di asso­ciar­si con noi. Si trat­ta di un’azienda all’avanguardia per rispet­to dell’ambiente, radi­ca­men­to nel ter­ri­to­rio, benes­se­re e soste­ni­bi­li­tà; gli stes­si valo­ri che sono alla base di Uni­ven­di­ta. Sono cer­to che da que­sta unio­ne nasce­ran­no inte­res­san­ti oppor­tu­ni­tà per entram­bi”.