Vorwerk Folletto accresce la propria squadra

Fabio Leoni è il nuovo Direttore Controlling

Vor­werk Fol­let­to, azien­da che com­mer­cia­liz­za il famo­so Siste­ma di puli­zia per la casa, accre­sce la pro­pria squa­dra con l’ingresso di Fabio Leo­ni in qua­li­tà di Diret­to­re Con­trol­ling.

Leo­ni, 43 anni, pre­sen­te in azien­da come con­su­len­te ester­no dal novem­bre 2013, è lau­rea­to in Eco­no­mia Azien­da­le e ha un Master in Con­trol­ling. Oltre alla plu­rien­na­le espe­rien­za di diri­gen­te in ambi­to inter­na­zio­na­le, pos­sie­de un’e­le­va­ta com­pe­ten­za spe­ci­fi­ca nei set­to­ri finan­ce, con­trol­ling e IT.

Ha pla­sma­to la pro­pria pro­fes­sio­na­li­tà lavo­ran­do per 11 anni in Pri­cewa­te­rhou­se­Coo­pers con il ruo­lo di Senior Mana­ger duran­te il qua­le ha matu­ra­to diver­se espe­rien­ze in azien­de inter­na­zio­na­li del cali­bro di Gil­let­te, Luxot­ti­ca, Cater­pil­lar, Baril­la, RWE, Cam­pa­ri, DeA­go­sti­ni.

Il nuo­vo Diret­to­re Con­trol­ling acco­glie l’incarico con entu­sia­smo, orien­ta­to al rag­giun­gi­men­to di ambi­zio­si obiet­ti­vi fra cui quel­lo di infon­de­re una mag­gio­re flui­di­tà ai pro­ces­si azien­da­li. La dire­zio­ne è quel­la di avvia­re un per­cor­so di sem­pli­fi­ca­zio­ne di tut­te le pro­ce­du­re ammi­ni­stra­ti­ve con l’implementazione di siste­mi di inno­va­zio­ne e auto­ma­zio­ne.

Patri­zio Bar­sot­ti, Pre­si­den­te Vor­werk Fol­let­to acco­glie calo­ro­sa­men­te il nuo­vo ingres­so: “La nomi­na di Leo­ni rispon­de alla stra­te­gia di crea­re sem­pre più siner­gia fra due fun­zio­ni azien­da­li per noi chia­ve, l’amministrazione e la for­za ven­di­ta. Leo­ni ha già dimo­stra­to di esse­re un mem­bro capa­ce all’interno del­la nostra orga­niz­za­zio­ne, gli augu­ro per­ciò tut­to il suc­ces­so che meri­ta per l’avvio di un nuo­vo e sfi­dan­te per­cor­so pro­fes­sio­na­le.”