Vendita diretta

Per ven­di­ta diret­ta si inten­de la distri­bu­zio­ne di pro­dot­ti e ser­vi­zi al con­su­ma­to­re fina­le tra­mi­te la rac­col­ta di ordi­na­ti­vi di acqui­sto gene­ral­men­te pres­so il domi­ci­lio del con­su­ma­to­re e comun­que fuo­ri dagli eser­ci­zi com­mer­cia­li da par­te di impre­se che si avval­go­no di inca­ri­ca­ti alla ven­di­ta.

La ven­di­ta diret­ta è pra­ti­ca­ta tra­mi­te il por­ta a por­ta e il par­ty plan (o ven­di­ta per riu­nio­ni): due model­li di ven­di­ta dif­fe­ren­ti ma che han­no in comu­ne il con­tat­to diret­to e per­so­na­le degli inca­ri­ca­ti alla ven­di­ta con i con­su­ma­to­ri. Gli inca­ri­ca­ti, attra­ver­so pre­sen­ta­zio­ni e dimo­stra­zio­ni, offro­no un ser­vi­zio per­so­na­liz­za­to in gra­do di sod­di­sfa­re le esi­gen­ze di ogni clien­te.