Univendita — Assemblea dei Soci 2011

Il 15 aprile si è svolta la prima Assemblea annuale dei Soci Univendita

Si è svol­ta lo scor­so 15 apri­le a Mar­cia­ni­se (Caser­ta), la pri­ma Assem­blea annua­le dei Soci Uni­ven­di­ta. L’assise, ospi­ta­ta nel­la sede di Dal­mes­se Ita­lia, è sta­ta, oltre che il momen­to isti­tu­zio­na­le più impor­tan­te per la vita dell’associazione, anche un’occasione di incon­tro per appro­fon­di­re la reci­pro­ca cono­scen­za in qua­li­tà di asso­cia­ti Uni­ven­di­ta. Al ter­mi­ne dei lavo­ri assem­blea­ri, Anto­nio Fal­co, pre­si­den­te di Dal­mes­se Ita­lia, da buon padro­ne di casa ha fat­to visi­ta­re l’azienda a tut­ti i Soci Uni­ven­di­ta, a cui è segui­ta la visi­ta del Bel­ve­de­re di San Leu­cio, sull’omonima col­li­na, ex palaz­zo di cac­cia e poi bor­go tes­si­le, da cui si gode di una splen­di­da vista sul Gol­fo di Napo­li. La gior­na­ta si è con­clu­sa con una cena a Palaz­zo Fal­co (resi­den­za del pre­si­den­te di Dal­mes­se Ita­lia) alle por­te di Caser­ta, ubi­ca­ta in un’antica “col­lé­ra” (le anti­che “case del­la col­la”) magi­stral­men­te recu­pe­ra­ta, con lavo­ri di ristrut­tu­ra­zio­ne atten­ti a man­te­ner­ne l’impianto ori­gi­na­rio. Palaz­zo Fal­co ha fat­to da cor­ni­ce all’ospitalità par­te­no­pea di Anto­nio Fal­co che, da per­fet­to anfi­trio­ne, ha intrat­te­nu­to gli ospi­ti con un menù che pre­ve­de­va assag­gi di tut­ta la gran­de tra­di­zio­ne culi­na­ria regio­na­le.
Il gior­no seguen­te i Soci Uni­ven­di­ta han­no visi­ta­to la Reg­gia di Caser­ta (la Ver­sail­les d’Italia) e il Giar­di­no Ingle­se, il gran­de par­co di 23 etta­ri volu­to dal­la regi­na di Napo­li pro­prio a fian­co del­la Reg­gia e rea­liz­za­to dal giar­di­nie­re ingle­se John Andrew Grae­fer (da cui deri­va il nome moder­no).
Una due gior­ni tra lavo­ro, turi­smo e gastro­no­mia che ha incre­men­ta­to non solo lo spi­ri­to che ani­ma Uni­ven­di­ta, ma anche i rap­por­ti, sem­pre più soli­di e amal­ga­ma­ti, del­le azien­de asso­cia­te.