UNIQUEPELS aderisce a Univendita

Si rafforza la leadership dell’Associazione nel settore cosmetico

Dal 1° luglio UNIQUEPELS Alta Cosme­si si asso­cia a Uni­ven­di­ta: l’azienda tren­ti­na fa il suo ingres­so nel­la com­pa­gi­ne asso­cia­ti­va por­tan­do a dicias­set­te il nume­ro di azien­de. UNIQUEPELS Alta Cosme­si è un’azienda ita­lia­na spe­cia­liz­za­ta nel­la crea­zio­ne e nel­la pro­du­zio­ne di cosme­ti­ci di altis­si­ma qua­li­tà gra­zie alla sele­zio­ne del­le miglio­ri mate­rie pri­me, a for­mu­le esclu­si­ve e inno­va­ti­ve e a un labo­ra­to­rio di ulti­ma gene­ra­zio­ne. Uni­que­pels, che ha chiu­so il 2015 con un incre­men­to del 20,70% di fat­tu­ra­to, uti­liz­za per le lavo­ra­zio­ni acqua di una sor­gen­te situa­ta a pochi chi­lo­me­tri dal­lo sta­bi­li­men­to, mac­chi­na­ri di ulti­ma gene­ra­zio­ne in accia­io ali­men­ta­re e ope­ra secon­do pro­ce­du­re semiau­to­ma­ti­che e cer­ti­fi­ca­te.
«La nostra azien­da è nata dall’incontro di pro­fes­sio­ni­sti che ave­va­no matu­ra­to una signi­fi­ca­ti­va espe­rien­za nel­la ven­di­ta diret­ta e pro­dut­to­ri di Cosme­ti­ci di altis­si­ma qua­li­tà –dichia­ra il diret­to­re gene­ra­le di UNIQUEPELS, Gior­gio Giam­pic­co­lo–; sono con­vin­to che impre­se con la stes­sa filo­so­fia azien­da­le deb­ba­no riu­nir­si, per­ché cre­do nel­la for­za del­le reti. Uni­que­pels ha scel­to di asso­ciar­si a Uni­ven­di­ta per­ché si ritro­va nei suoi valo­ri, ossia qua­li­tà, eti­ca, benes­se­re, cen­tra­li­tà del­la per­so­na e soste­ni­bi­li­tà, e quin­di tro­va natu­ra­le far­ne par­te. Sono cer­to che ade­ri­re a Uni­ven­di­ta, per un’azienda del­la ven­di­ta diret­ta, pos­sa con­tri­bui­re a fare la dif­fe­ren­za».

L’adesione di UNIQUEPELS Alta Cosme­si raf­for­za la lea­der­ship di Uni­ven­di­ta nel set­to­re “Cosme­si e cura del cor­po”; set­to­re che, con un fat­tu­ra­to di oltre 70 milio­ni 350mila euro nel pri­mo tri­me­stre 2016, ha regi­stra­to una cre­sci­ta dell’1% cir­ca sul­lo stes­so perio­do dell’anno pre­ce­den­te.

«Eccel­len­za richia­ma eccel­len­za –com­men­ta il pre­si­den­te di Uni­ven­di­ta, Ciro Sina­tra–: l’As­so­cia­zio­ne ha accol­to la richie­sta di ade­sio­ne di Uni­que­pels per la serie­tà dell’azienda e il suo modo di inten­de­re la ven­di­ta diret­ta. Sia­mo sod­di­sfat­ti che que­sta inte­res­san­te real­tà del­la cosme­si ci abbia scel­to per rap­pre­sen­tar­la. Ci acco­mu­na­no il rife­ri­men­to costan­te alla qua­li­tà e all’etica nel lavo­ro; entram­bi cono­scia­mo un trend di cre­sci­ta e que­sto rap­pre­sen­ta il miglior auspi­cio per ini­zia­re un pro­fi­cuo cam­mi­no di lavo­ro insie­me».