Nasce VB100, il primo aspirapolvere Folletto senza filo

Alimentato a batteria è l’unico con sacchetto raccogli-polvere

In un mon­do sem­pre più fre­ne­ti­co, la pra­ti­ci­tà e le pre­sta­zio­ni sono oggi un ele­men­to chia­ve, anche quan­do par­lia­mo di puli­zia. Le mas­si­me pre­sta­zio­ni di puli­zia devo­no inclu­de­re un’igiene com­ple­ta: nasce così Fol­let­to VB100, l’unico aspi­ra­pol­ve­re sen­za filo sul mer­ca­to dota­to di sac­chet­to rac­co­gli-pol­ve­re e il pri­mo a rice­ve­re da TÜV Nord la cer­ti­fi­ca­zio­ne di ido­nei­tà per sog­get­ti aller­gi­ci.

Con la sua Spaz­zo­la moto­riz­za­ta EBB100 per pavi­men­ti duri, tap­pe­ti e moquet­te offre straor­di­na­rie pre­sta­zio­ni di puli­zia, gra­zie all’utilizzo di tre diver­si livel­li di aspi­ra­zio­ne – soft, med e max — facil­men­te sele­zio­na­bi­li con un sem­pli­ce tasto inte­gra­to nel mani­co. A secon­da del­la quan­ti­tà di pol­ve­re, e del­la super­fi­cie da puli­re, si pas­sa da un livel­lo di aspi­ra­zio­ne all’al­tro, eli­mi­nan­do velo­ce­men­te e sen­za fati­ca lo spor­co di tut­ti i gior­ni. Inol­tre, la sua carat­te­ri­sti­ca posi­zio­ne di par­cheg­gio “stan­da­lo­ne” garan­ti­sce una mobi­li­tà sem­pli­ce e una gestio­ne otti­ma­le, con un pic­co­lo gesto si inse­ri­sce la posi­zio­ne di par­cheg­gio per ripor­lo in un atti­mo, inter­rom­pe­re momen­ta­nea­men­te le puli­zie per spo­sta­re una sedia o dare un’oc­chia­ta ai bam­bi­ni e ripren­der­le subi­to dopo.

Fol­let­to VB100 è l’u­ni­co aspi­ra­pol­ve­re sen­za filo sul mer­ca­to ad uti­liz­za­re un sac­chet­to fil­tran­te Pre­mium cer­ti­fi­ca­to TÜV NORD e indi­ca­to per sog­get­ti aller­gi­ci, capa­ce di garan­ti­re il mas­si­mo gra­do di igie­ne e puli­zia. L’a­zio­ne com­bi­na­ta del­l’ap­pa­rec­chio e del sac­chet­to fil­tran­te, che ha una capa­ci­tà di 0,8 litri, per­met­te infat­ti di cat­tu­ra­re e trat­te­ne­re il 99,9% del­le par­ti­cel­le aller­ge­ni­che gran­di fino a 0,3 micron. Gra­zie al sac­chet­to di faci­lis­si­ma sosti­tu­zio­ne, si impe­di­sce infat­ti alla pol­ve­re di sfug­gi­re ed esse­re rein­tro­dot­ta nell’ambiente duran­te lo svuo­ta­men­to del con­te­ni­to­re.

Il Fol­let­to VB100 è dota­to di due bat­te­rie agli ioni di litio, entram­be con una auto­no­mia fino a 80 minu­ti. Estrai­bi­li e rica­ri­ca­bi­li sepa­ra­ta­men­te, le due bat­te­rie offro­no 2 anni di garan­zia cia­scu­na.

Il dop­pio moto­re con con­trol­lo indi­pen­den­te, assi­cu­ra otti­me per­for­man­ce di puli­zia per tut­ti i tipi di super­fi­ci e spor­co, gra­zie a 9 diver­se com­bi­na­zio­ni di uti­liz­zo a secon­da del­le esi­gen­ze.

Ma il nuo­vo VB100 non si distin­gue solo per le sue eccel­len­ti pre­sta­zio­ni in mate­ria di puli­zie: la sua figu­ra alta e slan­cia­ta e il suo desi­gn mini­mal ed ele­gan­te rifi­ni­to in ogni det­ta­glio, si sono meri­ta­ti il pre­mio Red Dot Desi­gn Award 2019, uno dei più impor­tan­ti e rico­no­sciu­ti pre­mi di desi­gn a livel­lo mon­dia­le. L’affidabilità e la qua­li­tà dei pro­dot­ti Vor­werk è infi­ne cer­ti­fi­ca­ta dai 5 anni di garan­zia sul pro­dot­to.

EFFICIENZA SOTTO OGNI ASPETTO
La Spaz­zo­la moto­riz­za­ta offre risul­ta­ti di puli­zia straor­di­na­ri. Oltre ai diver­si livel­li di poten­za aspi­ran­te del­l’a­spi­ra­pol­ve­re sen­za filo, anche la spaz­zo­la moto­riz­za­ta ha tre diver­se moda­li­tà di rota­zio­ne: Nor­ma­le, Tur­bo e Nes­su­na rota­zio­ne per puli­re i tap­pe­ti a pelo lun­go. Si pas­sa da una moda­li­tà all’al­tra sem­pli­ce­men­te azio­nan­do il tasto con il pie­de.

Un appa­rec­chio vera­men­te ver­sa­ti­le, Fol­let­to VB100 è dota­to anche di un Acces­so­rio 2 in 1 per puli­zie aeree e pun­ti dif­fi­ci­li da rag­giun­ge­re qua­li ad esem­pio gli ango­li o gli inter­sti­zi.