Nasce il Premio CartOrange

Un concorso per agenti e consulenti di viaggio promosso in collaborazione con South African Tourism

Mila­no, 20 set­tem­bre 2011 - Con la pri­ma edi­zio­ne del Pre­mio, Car­tO­ran­ge desi­de­ra pre­mia­re la pro­fes­sio­na­li­tà degli agen­ti e dei con­su­len­ti di viag­gio ita­lia­ni.

Tut­ti gli agen­ti e con­su­len­ti di viag­gio potran­no par­te­ci­pa­re invian­do, dal 19 set­tem­bre al 20 dicem­bre 2011, tra­mi­te il sito www.premiocartorange.com, iti­ne­ra­ri di viag­gio, da loro crea­ti, nel­la desti­na­zio­ne Suda­fri­ca. Pre­vi­sti 5 pre­mi ai pri­mi 5 clas­si­fi­ca­ti: in par­ti­co­la­re il pri­mo clas­si­fi­ca­to vin­ce­rà un viag­gio in Suda­fri­ca per 2 per­so­ne, in col­la­bo­ra­zio­ne con South Afri­can Tou­ri­sm.

“Un pre­mio gra­zie al qua­le voglia­mo sfa­ta­re il pre­giu­di­zio che in agen­zia man­chi la capa­ci­tà di pro­get­ta­re viag­gi e che il clien­te fac­cia tut­to da sé; con il Pre­mio Car­tO­ran­ge desi­de­ria­mo dar voce alla cate­go­ria, spe­cial­men­te a que­gli agen­ti di viag­gio che, gra­zie a com­pe­ten­za ed espe­rien­za, sono veri crea­to­ri di viag­gi e rap­pre­sen­ta­no un pun­to di rife­ri­men­to impre­scin­di­bi­le per la pro­pria clien­te­la” affer­ma Gian­pao­lo Roma­no, AD di Car­tO­ran­ge e pro­se­gue: “Il 12% cir­ca del­le agen­zie ita­lia­ne svol­ge atti­vi­tà di micro tour-ope­ra­ting, costruen­do viag­gi Tai­lor Made per i pro­pri clien­ti. Car­tO­ran­ge, pro­prio spe­cia­liz­za­ta in viag­gi su misu­ra, ogni gior­no con­sta­ta quan­to inte­res­se vi sia per i con­su­len­ti di viag­gio capa­ci di offri­re distin­ti­vi­tà e com­pe­ten­za”.

Roma­no pro­se­gue “il nostro desi­de­rio è che que­sto pre­mio pos­sa diven­ta­re, nel turi­smo, ciò che in altri set­to­ri sono pre­mi come il David di Dona­tel­lo nel cine­ma, o il pre­mio Stre­ga nel­le let­te­re. Con il Pre­mio Car­tO­ran­ge voglia­mo sot­to­li­nea­re che l’ar­te di crea­re viag­gi non è scom­par­sa, ma che anzi una schie­ra di nuo­vi e vec­chi arti­sti è a dispo­si­zio­ne del clien­te”.

Un gran­de soste­gno nel­la rea­liz­za­zio­ne del Pre­mio arri­va da South Afri­can Tou­ri­sm: “Abbia­mo accet­ta­to con entu­sia­smo la part­ner­ship per la pri­ma edi­zio­ne del Pre­mio Car­tO­ran­ge”, dichia­ra Lan­ce Lit­tle­field, Coun­try Mana­ger Ita­lia di South Afri­can Tou­ri­sm. “Per noi si trat­ta di un ulte­rio­re con­tat­to con il set­to­re degli agen­ti di viag­gio al qua­le tenia­mo mol­to e di un altro pas­so avan­ti nel per­cor­so di diver­si­fi­ca­zio­ne dell’offerta turi­sti­ca suda­fri­ca­na. Rite­nia­mo che la crea­zio­ne del Pre­mio Car­tO­ran­ge sia un incen­ti­vo per il tra­de a ven­de­re il Suda­fri­ca e a far sco­pri­re al viag­gia­to­re ita­lia­no tut­te le mera­vi­glie del nostro Pae­se, i diver­si pro­dot­ti e le pro­po­ste più sva­ria­te”.

Info e rego­la­men­to del con­cor­so su www.premiocartorange.com