La vendita a domicilio sale in cattedra

Il caso Folletto illustrato agli studenti dell’Università Cattolica di Milano

La ven­di­ta a domi­ci­lio in Ita­lia con­ti­nua a rive­lar­si un set­to­re soli­do, con un nume­ro di addet­ti e un fat­tu­ra­to in costan­te cre­sci­ta anche negli anni più dif­fi­ci­li del­la cri­si, tan­to che impre­se asso­cia­te a Uni­ven­di­ta come Vor­werk Ita­lia con la Divi­sio­ne Fol­let­to sono diven­ta­te un caso di stu­dio in ambi­to acca­de­mi­co.

L’Università Cat­to­li­ca di Mila­no, infat­ti, ha recen­te­men­te pro­po­sto ai pro­pri stu­den­ti del cor­so di Eco­no­mia e Tec­ni­ca del­la Comu­ni­ca­zio­ne Azien­da­le una lec­tio magi­stra­lis sul model­lo com­mer­cia­le di Fol­let­to, sul com­par­to del­la ven­di­ta diret­ta a domi­ci­lio in Ita­lia, sull’importanza del­la comu­ni­ca­zio­ne B2I in que­sto set­to­re e sul­le leve di moti­va­zio­ne e incen­ti­va­zio­ne del­la For­za Ven­di­ta che sono alla base del dura­tu­ro suc­ces­so del­la ven­di­ta diret­ta a domi­ci­lio.

A par­la­re di Uni­ven­di­ta e del caso Fol­let­to di Vor­werk Ita­lia sono inter­ve­nu­ti Ciro Sina­tra, diret­to­re Rela­zio­ni Isti­tu­zio­na­li e Affa­ri Lega­li & Indu­stria­li di Vor­werk Ita­lia non­ché Pre­si­den­te di Uni­ven­di­ta, e Luca Cor­si, Respon­sa­bi­le Even­ti del­la Disio­ne Fol­let­to e Respon­sa­bi­le del Comi­ta­to Comu­ni­ca­zio­ne di Uni­ven­di­ta.