“Ho cura della natura” con Just Italia

Al via il nuovo progetto ecologico che coinvolge l’intero mondo Just

Par­la­re di Just vuol dire par­la­re di Natu­ra: il rispet­to per l’ambiente è da sem­pre nel DNA dell’azienda che por­ta nel­le case ita­lia­ne l’eccellenza del­la cosme­si natu­ra­le sviz­ze­ra. Per que­sto Just Ita­lia vuo­le anda­re oltre e pro­cla­ma­re insie­me all’intera For­za Ven­di­ta “Ho cura del­la Natu­ra”.

«“Ho cura del­la Natu­ra” non è un sin­go­lo pro­get­to eco­lo­gi­co, ma di un vero e pro­prio sti­le di vita quo­ti­dia­no» spie­ga Mar­co Sal­va­to­ri, Diret­to­re Gene­ra­le di Just Ita­lia. «Il nostro obiet­ti­vo è anda­re oltre l’impegno che abbia­mo por­ta­to avan­ti fino­ra attra­ver­so ini­zia­ti­ve spe­ci­fi­che e col­la­bo­ra­zio­ni con part­ner qua­li­fi­ca­ti, come WWF e Life­ga­te. “Ho cura del­la Natu­ra” quin­di non è una sem­pli­ce cam­pa­gna, ma è il nome che dia­mo alle nostre azio­ni eco­lo­gi­che quo­ti­dia­ne: è un pro­get­to fat­to di tan­te ini­zia­ti­ve e azio­ni di sen­si­bi­liz­za­zio­ne, desti­na­te a pro­se­gui­re nel lun­go perio­do, tut­te rac­col­te sot­to un uni­co nome e un’unica pro­mes­sa. “Ho cura del­la Natu­ra”, appun­to».

Un impe­gno decli­na­to in vari modi: con com­por­ta­men­ti rispet­to­si del­la Natu­ra, con un’informazione capil­la­re a col­la­bo­ra­to­ri e Clien­ti per favo­ri­re la sen­si­bi­liz­za­zio­ne sul tema, con l’adozione di accor­gi­men­ti sal­va-Natu­ra ad ogni step del lavo­ro. “Ho cura del­la Natu­ra” ha già debut­ta­to a giu­gno con l’eco-busta: gli inca­ri­ca­ti alla ven­di­ta rice­vo­no i mate­ria­li per l’organizzazione dei Par­ty in una busta rea­liz­za­ta con mate­rie pri­me pro­ve­nien­ti da fore­ste gesti­te in modo cor­ret­to e respon­sa­bi­le, da riu­ti­liz­za­re o rici­cla­re. Ma non solo: l’Eco-busta vie­ne con­fe­zio­na­ta dal­la coo­pe­ra­ti­va socia­le vero­ne­se Insie­me, che si occu­pa dell’inserimento lavo­ra­ti­vo dei disa­bi­li. Ed è solo il pri­mo pas­so: per­si­no le sca­to­le con­te­nen­ti i pro­dot­ti Just diven­te­ran­no vei­co­lo di mes­sag­gi ambien­ta­li, men­tre ogni uffi­cio di Just Ita­lia adot­te­rà una serie di com­por­ta­men­ti rigo­ro­sa­men­te “ver­di”.

«Per Just, dare il via a “Ho cura del­la Natu­ra” è un per­cor­so natu­ra­le – con­clu­de Mar­co Sal­va­to­ri – che ci ha segna­la­to pro­prio la nostra For­za Ven­di­ta: i 17.000 Con­su­len­ti inca­ri­ca­ti alla ven­di­ta a domi­ci­lio han­no indi­ca­to l’ambiente tra le aree d’intervento giu­di­ca­te più inte­res­san­ti e meri­te­vo­li del soste­gno di Just. Allo stes­so modo i nostri Clien­ti, che scel­go­no Just anche per un for­te sen­so di respon­sa­bi­li­tà nei con­fron­ti del­la Natu­ra, non si aspet­ta­no da noi nien­te di meno. Per que­sto ora sia­mo pron­ti a ren­de­re la nostra ani­ma eco­lo­gi­ca anco­ra più com­ple­ta: la Natu­ra si pren­de cura di noi da sem­pre, e ades­so toc­ca a noi pren­der­ci cura del­la Natu­ra».