Fondazione Just ha partecipato all’indagine sulle Fondazioni in Italia

L’indagine è stata realizzata in coolaborazione con Percorsi di Secondo Welfare

Fon­da­zio­ne Just Ita­lia ha par­te­ci­pa­to all’indagine sul­le Fon­da­zio­ni di Impre­sa in Ita­lia rea­liz­za­ta da Fon­da­zio­ne Brac­co e Fon­da­zio­ne Soda­li­tas, in col­la­bo­ra­zio­ne con Per­cor­si di Secon­do Wel­fa­re.

Il desi­de­rio di cre­sce­re e miglio­ra­re, impa­ran­do ogni gior­no qual­co­sa di nuo­vo, è la moti­va­zio­ne che ha spin­to Fon­da­zio­ne Just a con­fron­tar­si con una ricer­ca da cui è emer­so che la stra­da intra­pre­sa è quel­la cor­ret­ta. Il meri­to va attri­bui­to prin­ci­pal­men­te alle rela­zio­ni che Fon­da­zio­ne Just è riu­sci­ta a sta­bi­li­re nel tem­po con orga­niz­za­zio­ni non pro­fit, inca­ri­ca­ti alla ven­di­ta diret­ta di Just Ita­lia, ricer­ca­to­ri e ope­ra­to­ri socia­li, met­ten­do in moto una gran­de ener­gia, moto­re di tan­ti pro­get­ti orien­ta­ti alla cura e al benes­se­re del­le per­so­ne.

Il suo per­cor­so, ini­zia­to nel 2008, ha segna­to il rag­giun­gi­men­to di impor­tan­ti risul­ta­ti, con oltre 4,4 milio­ni di euro ero­ga­ti in più di 10 anni di atti­vi­tà.

Con­tri­bui­re ad una più pro­fon­da cono­scen­za del­le Fon­da­zio­ni di impre­sa ita­lia­ne è l’obiettivo che si è data la Ricer­ca 2019.

A que­sto link il rap­por­to com­ple­to http://bit.ly/2pZ53be