Folletto si aggiudica l’attestato “Azienda Eccellente 2020”

Il riconoscimento è stato assegnato nell’ottava edizione dei “Sales Excellence Awards”

La divi­sio­ne Follet­to di Vor­werk Ita­lia si è aggiu­di­ca­ta l’attestato di “Azien­da Eccel­len­te 2020” nell’ottava edi­zio­ne dei Sales Excel­len­ce Awards, decre­ta­ta nei gior­ni scor­si dal Comi­ta­to Pro­fes­sio­na­le di For­tia, socie­tà lea­der nel­la for­ma­zio­ne, moti­va­zio­ne e sup­por­to del­le orga­niz­za­zio­ni di ven­di­ta.

Fol­let­to è quin­di risul­ta­ta esse­re fra le azien­de ita­lia­ne che pos­so­no van­ta­re un’organizzazione e una gestio­ne del­la pro­pria orga­niz­za­zio­ne di ven­di­ta par­ti­co­lar­men­te avan­za­ta, supe­ran­do una rigo­ro­sis­si­ma sele­zio­ne che ha por­ta­to a una short list di soli sei brand.

«Appe­na nomi­na­to Diret­to­re Com­mer­cia­le – rac­con­ta Fabio Leo­ni ricor­dan­do la gene­si di que­sto pre­sti­gio­so rico­no­sci­men­to – sono sta­to con­tat­ta­to per la par­te­ci­pa­zio­ne di Fol­let­to ai SEA 2020, un rico­no­sci­men­to pre­sti­gio­so riser­va­to alle azien­de che gesti­sco­no la pro­pria orga­niz­za­zio­ne di ven­di­ta secon­do i più aggior­na­ti stan­dard inter­na­zio­na­li. Per la pri­ma vol­ta nel­la sto­ria Fol­let­to, un Comi­ta­to Pro­fes­sio­na­le com­po­sto da mana­ger ed esper­ti di dire­zio­ne com­mer­cia­le — ven­di­te — mar­ke­ting — risor­se uma­ne, di azien­de come Mie­le, Par­ma­lat, Syn­gen­ta, Alcoa Wheels, Tol­le­gno 1900, Sel­le Ita­lia, Talent Gar­den, Lami­na­zio­ne Sot­ti­le Group, Gene­sis Mobi­le, Enel X e tan­te altre del­la stes­sa cara­tu­ra, avreb­be valu­ta­to la nostra orga­niz­za­zio­ne ven­di­ta secon­do stan­dard mul­ti­na­zio­na­li. Il risul­ta­to è che da oggi Fol­let­to potrà fre­giar­si anche dell’attestato e del logo di “Azien­da Eccel­len­te 2020”».

Per capi­re la rile­van­za di que­sto pre­mio, basti dire che fra le azien­de che in que­sti anni si sono aggiu­di­ca­te l’attestato figu­ra­no brand del cali­bro di Bayer, Voda­fo­ne, Lexus e Con­ti­nen­tal.

Si trat­ta dell’ennesima ripro­va che la cul­tu­ra azien­da­le di Fol­let­to è ecce­zio­nal­men­te impron­ta­ta all’attenzione per la For­za Ven­di­ta e per le per­so­ne che ne fan­no par­te, ele­men­to distin­ti­vo dell’incomparabile model­lo di ven­di­ta del por­ta a por­ta, su cui l’azienda basa da oltre ottant’anni i pro­pri suc­ces­si.