Enasarco: Gianroberto Costa nuovo Presidente

Soddisfazione per l’elelzione del nuovo Presidente Enasarco

Il Con­si­glio di Ammi­ni­stra­zio­ne del­la Fon­da­zio­ne Ena­sar­co, elet­to lo scor­so 8 giu­gno dall’Assemblea dei dele­ga­ti, si è inse­dia­to ieri e ha elet­to all’unanimità il nuo­vo Pre­si­den­te del­la Fon­da­zio­ne nel­la per­so­na di Gian­ro­ber­to Costa, coor­di­na­to­re del­la coa­li­zio­ne “Insie­me per Ena­sar­co” e Segre­ta­rio gene­ra­le di Con­f­com­mer­cio Mila­no, Lodi, Mon­za e Brian­za dal 2006.

Nel cor­so del­la sedu­ta sono sta­ti elet­ti anche i due Vice-pre­si­den­ti: Gio­van­ni Mag­gi (di Con­fin­du­stria) Costan­te Per­sia­ni (di Con­f­com­mer­cio). Si è così com­ple­ta­to il rin­no­vo degli orga­ni diret­ti­vi del­la Fon­da­zio­ne Ena­sar­co, che reste­ran­no in cari­ca per i pros­si­mi quat­tro anni.

Uni­ven­di­ta espri­me gran­de sod­di­sfa­zio­ne per l’elezione di Gian­ro­ber­to Costa alla pre­si­den­za di Ena­sar­co con­si­de­ran­do­lo l’uomo giu­sto per rilan­ciar­ne l’attività e garan­tir­ne un futu­ro di svi­lup­po e di cre­sci­ta.

Il pro­gram­ma di “Insie­me per Ena­sar­co” ha fat­to per­no sul man­te­ni­men­to dell’autonomia dall’Inps, su un’attività da svi­lup­pa­re sul ter­ri­to­rio all’in­se­gna del­la tra­spa­ren­za e del­l’ef­fi­cien­za gestio­na­le e finan­zia­ria, sul­la cen­tra­li­tà dei ruo­li di agen­ti e impre­se man­dan­ti, sul miglio­ra­men­to del model­lo di wel­fa­re e di assi­sten­za sani­ta­ria e su un pia­no di inve­sti­men­ti che favo­ri­rà l’e­co­no­mia rea­le. Con l’elezione di Gian­ro­ber­to Costa alla pre­si­den­za ci sono le con­di­zio­ni idea­li per­ché que­sto pro­get­to di lun­go respi­ro tro­vi attua­zio­ne.