Due nuovi associati in Univendita

Conte Ottavio Piccolomini d’Aragona e Nuove Idee

A giu­gno, sono entra­te in Uni­ven­di­ta due nuo­ve azien­de: Nuo­ve Idee srl e Con­te Otta­vio Pic­co­lo­mi­ni d’Aragona srl, che fa par­te del grup­po tede­sco WIV Wein Inter­na­tio­nal AG. Le azien­de, che ope­ra­no rispet­ti­va­men­te nel set­to­re del ripo­so (mate­ras­si e reti) e vini­co­lo, arric­chi­sco­no il ven­ta­glio dell’offerta mer­ceo­lo­gi­ca di Uni­ven­di­ta.

Sono due ade­sio­ni che non accre­sco­no sem­pli­ce­men­te il nume­ro degli asso­cia­ti, piut­to­sto con­fer­ma­no il livel­lo qua­li­ta­ti­vo del­la com­pa­gi­ne Uni­ven­di­ta e la bon­tà del model­lo di ven­di­ta diret­ta che Uni­ven­di­ta pro­muo­ve. L’adesione di Nuo­ve Idee srl è matu­ra­ta a segui­to del­la par­te­ci­pa­zio­ne a un semi­na­rio orga­niz­za­to dall’associazione sul­la nuo­va nor­ma­ti­va euro­pea in mate­ria di tute­la dei con­su­ma­to­ri; un’iniziativa nel­lo spi­ri­to di Uni­ven­di­ta che, attra­ver­so for­ma­zio­ne e infor­ma­zio­ne, vuo­le con­tri­bui­re alla cre­sci­ta pro­fes­sio­na­le e civi­le del set­to­re for­nen­do alle impre­se asso­cia­te stru­men­ti ido­nei per affron­ta­re in modo rigo­ro­so e con­sa­pe­vo­le le sfi­de del mer­ca­to. L’adesione di Con­te Otta­vio Pic­co­lo­mi­ni d’Aragona srl, inve­ce, nasce guar­dan­do ai risul­ta­ti dell’attività del­le nostre asso­cia­te. Come più vol­te in que­sti anni abbia­mo ricor­da­to, men­tre i cana­li tra­di­zio­na­li del com­mer­cio han­no per­so quo­te di mer­ca­to, la ven­di­ta diret­ta ha con­ti­nua­to la sua cre­sci­ta. Da qui la scel­ta di pun­ta­re su que­sto model­lo di busi­ness che, se fat­to con tut­ti i cri­smi, ed è il caso del­le azien­de asso­cia­te Uni­ven­di­ta, ha rive­la­to in anni com­pli­ca­ti tut­ta la pro­pria for­za dan­do un con­cre­to con­tri­bu­to all’economia del Pae­se.