RINGANA

La sto­ria di RINGANA è ini­zia­ta nel 1996 come azien­da a con­du­zio­ne fami­lia­re all’interno di un pic­co­lo labo­ra­to­rio di Hart­berg (Austria) dove ven­ne­ro svi­lup­pa­te le pri­me for­mu­la­zio­ni con l’ausilio di un mixer da cuci­na. Alla base di tut­to c’era la volon­tà di svi­lup­pa­re una cosme­si pri­va di con­ser­van­ti e addi­ti­vi chi­mi­ci, micro­pla­sti­ca e oli mine­ra­li e che non venis­se stoc­ca­ta per perio­di pro­lun­ga­ti. Da allo­ra è sta­ta svi­lup­pa­ta sino ai gior­ni nostri un’ampia gam­ma di cosme­ti­ci per il viso, i capel­li e il cor­po non­ché di nume­ro­si inte­gra­to­ri vega­ni pro­dot­ti a par­ti­re da ingre­dien­ti natu­ra­li e sen­za ricor­re­re a test su ani­ma­li. Que­sta nuo­va scuo­la di pen­sie­ro pre­sup­po­ne­va la crea­zio­ne di un nuo­vo con­cet­to che nac­que con la cosme­si fre­sca.

Il requi­si­to del­la fre­schez­za per RINGANA ha reso neces­sa­ri nuo­vi cana­li di ven­di­ta per­ché la distri­bu­zio­ne tra­mi­ti i cana­li com­mer­cia­li tra­di­zio­na­li era impen­sa­bi­le. La fre­schez­za esclu­de­va a pre­scin­de­re lun­ghe date di sca­den­za e la ven­di­ta tra­mi­te la distri­bu­zio­ne tra­di­zio­na­le. Un siste­ma di ven­di­ta ade­gua­to alle ‘esi­gen­ze’ spe­cia­li di que­sti pro­dot­ti era impre­scin­di­bi­le per il suc­ces­so del­l’a­zien­da. Le colon­ne por­tan­ti a livel­lo com­mer­cia­le sono il RINGANA Onli­ne Shop gesti­to dal­l’a­zien­da e il siste­ma di ven­di­ta diret­ta soste­nu­to dagli oltre 70.000 part­ner che spo­sa­no con gran­de con­vin­zio­ne la filo­so­fia di RINGANA.

Vega­ne­si­mo, rispet­to del­l’am­bien­te, lega­me con la natu­ra: tut­to ciò che ora va tan­to di moda, è ben radi­ca­to da tem­po nel­la nostra filo­so­fia azien­da­le. Que­ste sono le carat­te­ri­sti­che deter­mi­nan­ti del­la filo­so­fia di RINGANA:

Fre­schez­za: met­tia­mo a vostra dispo­si­zio­ne le essen­ze più poten­ti del mon­do vege­ta­le gra­zie al con­cet­to del­la fre­schez­za di RINGANA che ren­de pos­si­bi­le l’impiego di que­ste sostan­ze vege­ta­li secon­da­rie alta­men­te sen­si­bi­li e ad azio­ne pro­tet­ti­va. Nei nostri labo­ra­to­ri non c’è spa­zio per con­ser­van­ti arti­fi­cia­li o per pro­dot­ti di base con­te­nen­ti orga­ni­smi gene­ti­ca­men­te modi­fi­ca­ti.

Respon­sa­bi­li­tà ver­so l’am­bien­te: impie­ga­re le risor­se con­sa­pe­vol­men­te e pre­ser­va­re un ambien­te vivi­bi­le sono due obiet­ti­vi di pri­ma­ria impor­tan­za per RINGANA. Per que­sto moti­vo por­tia­mo avan­ti una stra­te­gia che pun­ta alla soste­ni­bi­li­tà a 360 gra­di e che pre­ve­de cor­ret­tez­za nel­l’ac­qui­sto del­le mate­rie pri­me, una pro­du­zio­ne a ele­va­ta effi­cien­za ener­ge­ti­ca, pro­dot­ti fre­schi e pri­vi di micro­pla­sti­che, un pac­ka­ging che impie­ga con­sa­pe­vol­men­te le risor­se e il nostro con­cept uni­co Reu­se.

Coe­ren­za: RINGANA garan­ti­sce la mas­si­ma qua­li­tà e una fre­schez­za asso­lu­ta gra­zie al lavo­ro coe­ren­te svol­to dal nostro repar­to inter­no di ricer­ca. Non appe­na ven­go­no indi­vi­dua­ti nuo­vi prin­ci­pi atti­vi e tec­no­lo­gie che potreb­be­ro miglio­ra­re i nostri pro­dot­ti, que­sti ven­go­no sot­to­po­sti ad atti­vi­tà di ricer­ca e veri­fi­ca e impie­ga­ti per aumen­ta­re ulte­rior­men­te le per­for­man­ce dei pro­dot­ti.

PRODOTTI:
Cosme­si fre­sca e
inte­gra­to­ri ali­men­ta­ri

INDIRIZZO:
RINGANA Ita­lia Srl
Via Julius Dur­st, 44
39042 Bres­sa­no­ne – BZ

SITO WEB: ringana.com

TROVA INCARICATO: ringana.com

OFFERTE DI LAVORO ATTIVE