AVON
Avon, leader mondiale nel settore beauty nel canale della vendita diretta e parte del gruppo
Natura &Co, da oltre 130 anni è presente in più di 50 Paesi del mondo con milioni di consulenti. La missione di Avon è quella di comprendere e soddisfare le esigenze delle donne e degli uomini di tutto il mondo, offrendo da un lato prodotti di qualità e dall’altro una possibilità di realizzazione personale e professionale.
Con Avon, ognuno può diventare imprenditore di sé stesso attraverso un’attività indipendente e un’opportunità di guadagno flessibile. Avon é una rete unica, potente, in grado di valorizzare la bellezza, favorire e incoraggiare relazioni sociali, permettendo l’incontro tra persone, anche differenti tra loro, per estrazione e cultura, ma accumunate dallo stesso desiderio di sentirsi realizzate.
Nel 1955 nasce Fondazione Avon per le Donne, l’istituzione che ha il preciso intento di promuovere attività caritatevoli, scientifiche e umanitarie, con particolare attenzione ai programmi che migliorano la vita delle donne e delle loro famiglie. La Fondazione Avon per le Donne oggi rappresenta la più grande associazione benefica dedicata alle donne di tutto il mondo.
Negli ultimi 25 anni, Avon e la Fondazione Avon per le Donne, hanno donato più di 800 milioni di dollari per la ricerca e la prevenzione del cancro al seno, educato 180 milioni di donne sulla malattia e finanziato lo screening sanitario del seno per quasi 20 milioni di donne. Avon e la Fondazione Avon per le Donne hanno inoltre contribuito con 65 milioni di dollari al sostegno della lotta contro la violenza sulle donne e sulla violenza di genere. Questi importanti traguardi, raggiunti a livello mondiale, sono stati possibili grazie al sostegno di donatori, ai consulenti Avon e ai clienti.
Parlando di qualità, ricerca e innovazione sono il segreto di ogni prodotto Avon, pensato, studiato, realizzato e testato all’interno dei laboratori di Suffern – NY tra i più tecnologicamente avanzati del mondo dal punto di vista informatico, della robotica e in grado di garantire i più alti standard di sicurezza e qualità. Fiore all’occhiello tra i laboratori Avon, dislocati in diverse geografie del mondo, nell’Innovation Centre di Suffern lavora un team di professionisti con competenze diverse, composto da scienziati, ricercatori, ingegneri e specialisti di bellezza che lavorano quotidianamente a nuove soluzioni che rispondano alle esigenze dei consumatori, ai trend dei mercati e ai cambiamenti culturali.
Tutto questo consente ad Avon di proporre un’esperienza evoluta, in grado di soddisfare le mutevoli esigenze di donne e uomini, attraverso prodotti eccellenti e qualitativamente avanzati.